Concorso sfogliatella Santa Rosa

Redazione

Ultimi giorni per iscriversi

 Conca dei Marini – Restano ancora pochi giorni per iscriversi alla prima edizione del concorso gastronomico nazionale dedicato alla sfogliatella Santa Rosa: il SantaRosaConcaFestival, ideato e organizzato dall'A.L.O.E. di Conca dei Marini. Riservato a chef e pasticceri che vogliano mettersi in gioco e sfidarsi nell'ideazione e nella realizzazione della Sfogliatella Santa Rosa, "tra innovazione e tradizione". 

Tra le candidature che perverranno all'email santarosaconcafestival@gmail.com, saranno selezionati i finalisti che parteciperanno alla sfida in programma per il 12 ottobre a Conca dei Marini. Le ricette e i preparati saranno valutati da una giuria di altissimo profilo. Il presidente, Sal De Riso, coordinerà gli altri giurati che sono: Alfonso Iaccarino chef del "Don Alfonso 1890", di Sant'Agata sui due Golfi; Peppe Aversa, patron del ristorante "Il Buco" di Sorrento; Carla Icardi, direttore Reed Gourmet; Carmine Caputo, presidente del Molino Caputo e Andrea Pansa, della storica Pasticceria Pansa di Amalfi.

Un'occasione di confronto per i maestri dell'arte bianca e un'opportunità per dare spazio alla creatività. Al primo classificato sarà riservato un soggiorno di una settimana per 2 persone in uno degli alberghi di Conca dei Marini, nel cuore della costiera amalfitana. Impossibile non farsi tentare.

Scarica il Bando

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore