Marigliano perde acqua

Redazione

La Gori tarda a intervenire nelle riparazioni per le perdite d'acqua

MARIGLIANO - Per più di 3 settimane l’acqua potabile proveniente da una tubatura rotta in via Luigi Mautone scorreva sull’asfalto inzuppando i muri di un’abitazione al civico 63 della signora Luigia: “ E' la seconda volta che capita. E come allora ci sono voluti quasi trenta giorni, dopo numerose telefonate, interessamento del Comune e fax fatti dalla casa comunale, per avere il loro intervento. E come allora i muri della mia casa si sono inzuppati d’acqua”.

Soltanto dopo le ripetute proteste dei residenti ieri due operai per la Gori hanno provveduto a riparare il guasto. Tubi rotti anche in via Giotto. E qui la perdita è un vero ruscello. L’acqua per tre giorni è andata via a fiumi. Anche questo è stato riparato nel pomeriggio di ieri. Non c’è giorno che non si verificano guasti lungo la rete idrica cittadina.

Una falla si è aperta anche in via Castello dove l’acqua sgorga tuttora attraverso il basolato. Ce la segnala un cittadino indignato:" è veramente scandaloso assistere, da più di una settimana, al sorgere di acqua potabile da una falla che si è venuta a creare nel basolato della centralissima Via Castello di Marigliano!!! Come è possibile che si possa perpetrare un tale scempio di un bene pubblico diventato così "costoso" negli ultimi tempi? Perché la ditta "Gori"  così solerte a propinare ed incassare bollette esose, non provvede in tempi rapidi a riparare una falla dell'acquedotto, così vistosa, sprecando acqua in una estate così torrida???”.

Una situazione veramente di emergenza che sta facendo saltare i nervi ai cittadini. Gli interventi non sono mai tempestivi e per giorni l’acqua è stata sprecata. Acqua che viene pagata a peso d’oro dai cittadini che puntualmente si trovano di fronte a bollette esose.

“Chi pagherà per questi sprechi –chiedono i cittadini- sicuramente la cittadinanza di Marigliano, mentre nessuna sanzione sarà comminata ai responsabili. La rete idrica è un colabrodo: vecchia e fatiscente e finora non sono stati attuati interventi risolutivi, a parte gli interventi tampone che, comunque, si rivelano del tutto inutili.


Discuti l'Argomento sul Blog

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore