Rovinata via Campo Sportivo

Redazione

Gli abitanti di Via Campo Sportivo denunciano lavori abusivi e transito di automezzi pesanti vietati da regolari cartelli

 MARIGLIANO - Via campo Sportivo è vietata al traffico veicolare pesante,  per tutti i camionisti. La regola però non vale, sembra, per la ditta che ha riempito corso Vittorio Emanuele di bitume sui marciapiedi. A denunciarlo sono i cittadini di via Campo Sportivo che minacciano di sottoscrivere l'esposto con una petizione popolare.

"Si tratta della solita ditta - scrivono i cittadini a MARIGLIANO.net - che usa transitare per via Campo Sportivo con camion e rimorchi che danneggiano tutte le case degli abitanti al loro passaggio, comprese le strade che sono tempestate di buche". E incalzano i cittadini che hanno documentato il tutto e che si rivolgono direttamene al settore lavori pubblici: "Ce lo aspettavamo per cui abbiamo fatto le foto prima e dopo i lavori. Vediamo se riuscite a fare ripristinare lo stato dei luoghi dal responsabile dei LLPP, nel modo corretto e le dimensioni dell'accesso e dei cordoli in modo da interdire nuovamente se non meglio il traffico pesante che tra l'altro, lo ripetiamo è vietato qui".

 Dalle foto  fatte prima, alla conclusione dei lavori regolari, e quelle fatte adesso, dopo i nuovi lavori, si evince chiaramente che sono stati fatti delle modifiche  all'ingresso della strada  in direzione Pontecitra: sono stati  asportati i cordoli,  previsti dai lavori pubblici ufficiali,   sostituiti con del bitume (in modo abusivo!?) per facilitare l'ingresso di automezzi pesanti?  VIETATI!!!. Gli abitanti di Via Campo Sportivo sono mlto arrabbiati. 

Lanciano l'ultimatum: "Se non vi attivate a ripristinare il tutto, domani pomeriggio inoltreranno ulteriore regolare denuncia ai carabinieri e procura della repubblica per opere non previste nel capitolato di appalto e per manomissione di beni pubblici ". L'ultima parola adesso spetterà al Comune che se deciderà di risolvere tacitamente la questione dovrà venire incontro alle denunce dei residenti.

 

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore