Reset, convegno sull’inclusione contro la camorra

Redazione

MARIGLIANO - L’Associazione RESET in collaborazione con il “LICEO SCIENTIFICO, LINGUISTICO e delle SCIENZE UMANE statale CRISTOFORO COLOMBO” di MARIGLIANO ( NA) e “ LIBERA CAMPANIA SPORT” promuove il convegno : “ Art. 2 , il dovere inderogabile di solidarietà. L’inclusione sociale per il contrasto alla camorra” patrocinato dal Comune di San Vitaliano e dal Forum Giovanile del Comune di San Vitaliano per il giorno 31 maggio 2012 alle ore 18.30 presso l’ Aula Consiliare del Comune di San Vitaliano, Piazza Da Vinci ,1.

Premesso che uno dei pilastri dell’Associazione è la costante ricerca di far fronte comune all’illegalità nel tentativo di coniugare tutte le forze sociali presenti sul territorio , il convegno si muove nell’ambito della Campagna denominata “Fenomeni d’Inclusione Sociale . Questo cammino comune che vede RESET collaborare fattivamente con “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e gli Istituti Scolastici del comprensorio, prende inizio col percorso sulla legalità denominato “ Scopriamo la camorra” sviluppato sinergicamente con l’Istituto Beethoven di San Vitaliano tra aprile e maggio c.a.

Il palinsesto del convegno in oggetto sarà imperniato sulle attività degli alunni del Liceo Colombo che verranno accompagnati ad una riflessione più matura e dettagliata sulla tematica dell’inclusione sociale dagli illustri interventi di :

• Prof.ssa Sodano , referente del gruppo Legalità del Liceo Colombo
• Raffaele Cerciello – Vicedirettore Caritas Diocesana Nola
• Don Aniello Manganiello – Autore di “ Gesù è più forte della camorra”
• Pasquale Scherillo – Referente Libera Sport
• Mariarosaria Alfieri – Presidente Ass. Criminalt - Autrice di “ Io, Adolescente difficile”
• Salvatore Porcelli – Azione Cattolica
Presenti all’evento : Autorità, Amministrazioni, mondo dell’ Associazionismo ed Istituti Scolastici del Comune di San Vitaliano e Marigliano.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore