Nuovo blog per l’Agenzia Laboratorio 51

Redazione

MARIGLIANELLA - Arriva il nuovo blog dell’Agenzia Laboratorio 51ospiterà articoli, informazioni e post di orientamento al lavoro e all’impresa, di approfondimento sulle nuove strategie imprenditoriali e ambisce a diventare un punto di riferimento per i giovani, per le imprese (start up aziendale e servizi alle impresa) e per lo sviluppo del territorio della provincia di Napoli. La nuova strategia è frutto di un processo spontaneo, per un’agenzia di sviluppo territoriale del tipo informale che dal 2007 si è sempre interessata di proporre idee e soluzioni per lo sviluppo del territorio. I servizi gratuiti sono diretti ai giovani in cerca di occupazione, a quelli che hanno bisogno di una assistenza concreta per l’autoimpiego e a tutte quelle piccole attività commerciali che necessitano di una assistenza di marketing in grado di promuovere i loro prodotti e servizi.

I servizi media pixel (spot promozionali/demo impresa) offrono un assistenza a pagamento alle imprese. Meno operai, meno impiegati, meno artigiani, meno insegnanti e commercianti ma più manager e più opportunità per le attività imprenditoriali. Ecco come è cambiato il mercato del lavoro in Italia dal 1993 al 2009, con il Paese che è passato in mezzo ad almeno 2 crisi economiche e a un mutamento del panorama occupazionale con il boom di internet. L’obiettivo è quello di far conoscere le nuove realtà, dal job sharing all'interinale, dalla microimpresa personale o il capitalismo molecolare, dall'ormai famoso "popolo della partita Iva", fino al più recente multilevel marketing. Un sguardo attento anche ai nuovi bacini occupazionali quali il turismo, i beni culturali, l'ambiente e, per finire, l'economia sociale.

I nostri territori forse hanno una possibilità di sviluppo proprio attraverso la rete internet, ci sono già i lavoratori della rete: un fenomeno sempre più diffuso e attorno al quale si comincia a discutere in modo più attento. Internet come opportunità lavorativa, con confini più labili perché meno o per nulla fisici. La rete è un'opportunità potenzialmente infinita, tecnicamente alla portata di tutti. Ma come tutte le cose così apparentemente facili richiede una particolare inventiva, audacia e spirito imprenditoriale, esattamente come un'attività tradizionale. Il blog del Laboratorio 51 si presenta come una vera e propria piazza virtuale di servizi, di scambio di opinioni, di relazioni e di proposte per migliorare il nostro futuro prossimo. Il blog on line

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore