Dipendenti della Circumvesuviana senza stipendi.

Redazione

Verdi Ecologisti: " bisognerebbe non pagare gli stipendi all' assessore Vetrella non ai lavoratori. Altri disagi anche sulla linea della Cumana i cui treni dal 27 aprile passeranno ogni 40 minuti invece di ogni 20. Dall' inizio dell' anno ad oggi abbiamo calcolato che la Regione ha ridotto del 41% corse e servizi del trasporto pubblico".

NAPOLI - "La Circumvesuviana per ora non paga gli stipendi dei dipendenti - spiega il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - come ha comunicato stamane l'amministratore unico Gennaro Carbone che è anche consigliere provinciale del Pdl e uomo di fiducia del Presidente Cesaro. Noi crediamo invece che non dovrebbero essere pagati gli stipendi dello stesso Carbone, dei suoi consulenti, dirigenti della Circumvesuviana e dello stesso assessore regionale ai trasporti Vetrella.

Questo ennesima e vergognosa vicenda aumenterà notevolmente le agitazioni con contraccolpi sempre maggiori sui pochi servizi attivi e per l' utenza sempre più esasperata. Ecco il primo risultato del super piano di risanamento sbandierato solo pochi giorni fa dalla Regione Campania e dallo stesso Presidente Caldoro".

"Intanto d
al 27 aprile - continua Borrelli - anche la Cumana ridurrà notevolmente i treni. La frequenza di corse sulla linea passerà da una partenza ogni 20 minuti di adesso alla nuova che ne prevede una ogni 40. Ciò sempre a causa dei tagli della regione che non ha provveduto ad acuistare nuovo materiale rotabile efficiente. Dall' inizio dell' anno ad oggi abbiamo calcolato che la Regione ha ridotto del 41% corse e servizi del trasporto pubblico di sua competenza".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250