Marigliano, giornata di sport e solidarietà

Redazione

MARIGLIANO - Giornata di sport e solidarietà a Marigliano con tornei di calcetto, mini volley e scambio di figurine di calciatori. L'occasione è offerta dall'evento conclusivo organizzato da Quellichelefigurine di Marigliano con a capo Paolo Leonessa e Felice Romano. L'appuntamento è per domenica presso il centro Emiserena dalle ore 17:00 alle 21:30.

Per l'occasione la società A3 media di sant'Anastasia realizzerà lo scenario dell'evento con una maxi vela dove sarà inserito un monitor. Intanto lo scambio di figurine sarà tutto incentrato sul completamento dell'album di figurine della solidarietà dove ognuno potrà effettuare la propria donazione in base ai numeri delle figurine richieste in proprio possesso. Si vuole regalare un sorriso a Piero, un bimbo leucemico che non ha potuto prendere parte ai vari incontri di scambio per consentire ai tanti ragazzini di poter coronare il sogno di completare il proprio album.

E non solo: l'intento degli organizzatori era anche quello di offrire dei momenti di socializzazione ai bambini sottraendoli dalla dipendenza dei videogiochi e consolle, che sembrano essere diventati gli unici amici di gioco delle nuove generazioni. Intanto l'ingegnere Giovanni Monda sta realizzando anche una piattaforma informatica che consentirà ai bambini direttamente online di scambiare i propri doppioni. Per l'occasione saranno allestiti anche degli internet point che consentiranno di visionare tutti gli album di figurine prodotti negli ultimi 5o anni.

Intanto si darà spazio allo sport con la sfida a calcetto tra 6 squadre dell'hinterland: Mariglianella, Marigliano, il centro sportivo Azzurro, Nola Pomigliano d'Arco e Somma Vesuviana. Gli animatori di estate ragazzi intanto del centro Emiserena intratterranno i più piccoli. Da segnalare anche la sfida di coppia tra genitori e figli contro genitori e figli denominata : “Il Re dei palleggi”. Previsti trofei, medaglie e diplomi per tutti i vincitori e i partecipanti offerti dai commercianti locali.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250