Ottaviano, sequestrati 12 kg. di sigarette

Redazione

Sequestrati oltre 12 kg. di tabacchi lavorati esteri introdotti in contrabbando nel territorio nazionale. Arrestato il corriere.

OTTAVIANO - Le Fiamme Gialle della Compagnia di Ottaviano del Gruppo di Torre Annunziata, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla repressione dei traffici illeciti, hanno sequestrato, in una abitazione del comune di Ottaviano, oltre 12 kg di tabacchi lavorati esteri introdotti in contrabbando nel territorio nazionale provenienti dall’Ucraina.

L’operazione è il frutto di un attento monitoraggio, da tempo avviata dai militari della Guardia di Finanza, presso le stazioni delle circunvesuviana dell’area vesuviana. Tale azione di prevenzione consentiva di individuare un cittadino ucraino che munito di un trolley, con cadenza settimanale, percorreva la tratta Napoli Ottaviano della citata linea ferroviaria.

Il fare sospetto del viaggiatore, l’utilizzo di una voluminosa valigia per un così breve spostamento, insospettiva i militari operanti che senza farsi notare, iniziavano un lungo pedinamento volto all’individuazione del luogo di destinazione del soggetto.

L’individuazione del domicilio e le successive attività di perquisizione del bagaglio e dell’abitazione permettevano di rinvenire il tabacco di contrabbando.

Il cittadino ucraino gravato da numerosi precedenti penali, anche per contrabbando di tabacchi lavorati esteri, è risultato essere clandestino, in quanto privo del permesso di soggiorno e tratto in arresto in flagranza di reato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250