Sema premiata nella prima edizione dell’ Openart Award.

Redazione

L’Agenzia mariglianese al terzo posto nella categoria logos.

MARIGLIANO - La prima edizione dell’Open Art Award, premio alla pubblicità, vede tra i premiati SEMA, Agenzia di Comunicazione con sede a Marigliano. Il premio è stato istituito da OPENART, istituto formativo che da oltre 12 anni svolge a Napoli esclusivamente corsi di grafica pubblicitaria, ed ha ricevuto il patrocinio della PRESIDENZA DELLA REGIONE CAMPANIA e del COMUNE DI NAPOLI. Il concorso, riservato alle aziende campane che si sono particolarmente contraddistinte nel settore della comunicazione e del marketing, rappresenta un’unicità rilevante, in quanto la giuria (caso unico tra tutte le manifestazioni analoghe) è costituita per intero da allievi ed ex allievi dei corsi di grafica.

Da questa caratteristica deriva il sottotitolo della manifestazione “i creativi di domani premiano i creativi di oggi”. SEMA, Agenzia di Comunicazione, fondata da oltre venti anni da Giuseppe Ottaiano, che a tutt’oggi riveste il ruolo di Direttore Creativo, ha conseguito il terzo posto nella categoria logos (loghi e marchi aziendali), presentando alla giuria di giovani creativi il marchio realizzato per Fiori d’Italia, Consorzio Campano del Florovivaismo, realtà nata di recente e raggruppante sette tra le principali cooperative floricole della nostra regione.

L’OPENART AWARD ha visto la partecipazione, oltre che della SEMA, di altre importanti agenzie partenopee tra cui Agrelli&Basta, Gruppo Associati Pubblitaf, Salemme&Partners, Roberto Guariglia Adv, Ragucci Adv, S.G.S., Ogi Advertising, DuvaeDuva, Mutart, Studio Fabris, Ogham, QRnet, le quali hanno concorso con i loro lavori nelle otto categorie previste dal premio:

• outdoor (manifesti, cartellonistica, bus …);
• direct marketing (coordinati aziendali, depliants, brochures, cataloghi …);
• print advertising (inserti pubbblicitari su riviste, quotidiani, magazine …);
• web e multimedia (siti web, CDRom, app …);
• spot audio&video (spot televisivi, spot radiofonici …);
• logos (loghi e marchi aziendali);
• packaging;
• tourist advertising (pubblicità mirata alla promozione del territorio campano).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250