Nola, interrogazione in merito al servizio di assistenza domiciliare anziani

Mauro Romano

L’Associazione “La Contea Nolana” per l’emergenza freddo, si rende disponibile per interventi di assistenza ai clochard –exstracomunitari e senza tetto per distribuire pasti e coperte.

COMUNICATO STAMPA:  Al Sig. Sindaco del Comune di Nola - Dott. Geremia Biancardi e.p.c. Assessorato Politiche Sociali Dott. Arcangelo Annunziata - N O L A

Questa Associazione, in merito alla sospensione del servizio di assistenza domiciliare per gli anziani dal mese di ottobre 2011 CHIEDE alla S. V. visto anche l’inclemenza del tempo in questo scorcio di inizio anno, quali provvedimenti intende prendere in merito al ripristino dell’incarico.

Premesso che il servizio di assistenza domiciliare, costituisce grande ed indispensabile sostegno per le persone anziane del nostro comune; il servizio da molti anni si è sempre svolto in maniera stabile e continuativa; lo stesso è sempre stato considerato fiore all’occhiello della Città di Nola.

Considerato inoltre che, alla data del 10 ottobre 2011 detto servizio è stato sospeso per mancanza di fondi, e che alla data odierna non è stato ancora deciso quando, come e con chi, si intende ripristinare il servizio.

Tutto ciò premesso e considerato, si interrogano le SS. LL. per sapere: per quale motivo non è stato ancora indetto il bando di gara per l’affidamento del servizio di assistenza domiciliare, a quali enti o istituzioni si intende affidare l’incarico, quale forma di tutela è prevista a favore degli anziani fruitori del servizio, che sottolineiamo, appartengono alla fascia debole della nostra comunità e sono senza assistenza da oltre 4 mesi?

Quale forma di tutela è prevista per gli operatori socio assistenziali muniti di attestato (O.S.A.) che hanno lavorato alle dipendenze delle Cooperative, gestori del servizio per l’anno 2011? In attesa di sapere quali provvedimenti questa amministrazione intende prendere, si inviano distinti saluti.

Il Presidente Dell’Associazione - Antonio Napolitano.

P.S. - Ufficio Assistenza comune di Nola alla CARITAS Diocesana di Nola

L’Associazione “La Contea Nolana” per l’emergenza freddo, si rende disponibile per interventi di assistenza ai clochard –exstracomunitari e senza tetto per distribuire pasti e coperte.

“LA CONTEA NOLANA” Libera Associazione Culturale e di Volontariato Sede Amministrativa Piazza M.C. Marcello 80035 Nola (NA) Sede Operativa Via Santa Chiara,45 80035 Nola (NA) Cell. 3384440016 – E-Mail contnolan@libero.it Sito internet – www.conteanolana.it


 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250