Mariglianella, Manifestazioni Culturali

Redazione

A Mariglianella il successo delle manifestazioni di fine ed inizio anno con gli auguri dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Associazionismo locale.

MARIGLIANELLA - Prosegue con successo l’attuazione del ricco programma di festeggiamenti, in collaborazione con il mondo dell’Associazionismo culturale locale previsto per il periodo natalizio e di fine ed inizio anno nuovo, presentato con un manifesto a firma del Sindaco Felice Di Maiolo, dell’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro e dell’Assessore alle Politiche Sociali Luisa Cucca promosso dall’intera Amministrazione Comunale di Mariglianella.

I primi tre appuntamenti sono stati quelli del 19 dicembre “Giocando con Babbo Natale” con l’Associazione Lusamirka; del 22 e 23 con il “Torneo di Carte” dell’Associazione Popularum Progressio e del “Grande Concerto Natalizio” della con la Corale di Palma Campania diretta da Tarsia Napolitano seguito da una numerosissima e soddisfatta platea, presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista intitolata al Santo Patrono festeggiato proprio il 27 dicembre con la processione mattutina guidata dal parroco Don Ginetto De Simone, partecipanti con la Comunità locale il Sindaco, la Giunta ed Consiglieri comunali.

A seguire nei giorni 28 e 29 dicembre si è svolto il “Memorial in onore di Luigi Esposito” Torneo di Calcio Junior in collaborazione con la U. S. Mariglianella presso il Centro Sportivo “Marco Cucca”. Luigi Esposito (1951-2009) alla cui famiglia il Sindaco Felice Di Maiolo ha espresso “la propria vicinanza in ricordo dell’amico, dell’atleta calciatore leader del squadra locale e del rappresentante del popolo eletto nel Consiglio comunale nei trascorsi anni ’80. Un figlio di Mariglianella che abbiamo voluto ricordare con piacere noi dell’Amministrazione Comunale insieme alle associazioni sportive e culturali guardando con orgoglio a questa esemplare figura di cittadino, maestro di vita”.

Venerdì 30 dicembre alle ore 17,00 presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” in collaborazione con l’Associazione “Laboratorio Solidale” è stato svolto l’evento “Un Calcio per la solidarietà” che ha visto disputare un’amichevole partita fra la rappresentativa del Comune di Mariglianella composta da Amministratori e dipendenti comunali e quella internazionale a rappresentare la numerosa comunità locale di extracomunitari con il tradizionale scambio di gagliardetti. L’incontro, vinto dai comunali per 4 a 3, ha avuto una chiusura con saluti affettuosi e festeggiamenti finali.

Le manifestazioni promosse dal’Amministrazione Comunale con il nuovo anno sono continuate mercoledì 4 gennaio 2012, con la “Tombolata Scostumata”, interpretata da Marcello Colasurdo, Lucia Oreto ed Angelo Iannelli, presso la Palestra della Scuola Media, in Via Torino, curata dal “Centro Sociale Anziani”, dal Consigliere comunale Domenico Ottaiano e dall’Associazione “Vesuvius”. Il Sindaco Felice Di Maiolo ed il Parlamentare On. Paolo Russo hanno portato il loro caloroso saluto.
Giovedì 5 gennaio “Aspettando l’Epifania” con l’Associazione “Federcasalinghe”, alle ore 17,30 in Piazza Ragazzi di Oggi, insieme a varie altre associazioni del territorio.

Conclusivamente nei giorni venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio ci sarà la rappresentazione teatrale della commedia di Samy Fayad “Il settimo si riposò”, regia di Linda Mautone, con l’Associazione Teatrale “La Maschera”.
Il tutto con gli auguri di Buon Anno da parte del Comune di Mariglianella, il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Amministrazione Comunale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore