Pattuglie Miste per Natale

Redazione

Carabinieri e vigili urbani insieme per la sicurezza

MARIGLIANO - Nei giorni scorsi si è riunito il Comitato Ordine Pubblico per la sicurezza del territorio. Erano presenti per le forze dell’ordine il comandante della stazione dei carabinieri Raffaele Di Donato,  il comandante della stazione del corpo forestale dello Stato Geremia Gavezza, i consiglieri comunali Vincenzo Esposito, Michelangelo Esposito Mocerino, Aniello La Gala, Sebastiano Sorrentino e Luigi Terracciano. Si è parlato di sicurezza e di controllo del territorio.

Su proposta del comandante Di Donato, a causa anche degli organici insufficienti,  in occasione delle feste natalizie, è stato deliberato che saranno presenti sul territorio le "Pattuglie Miste".

Faranno parte del progetto i carabinieri di Marigliano e i vigili urbani, mentre non parteciperà il corpo forestale dello Stato. È una novità. È una bella iniziativa e una vera novità per il nostro territorio, dichiara l’assessore alla P.M. Giuseppe Allocca, mi risulta che al sud solo Bari e Taranto ci abbiano preceduti.
Le Pattuglie Miste saranno presenti nel centro cittadino dal 16 dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, fino alla mattinata del 24 dicembre . I comandanti Caliendo e Di Donato sperano, comunque, di poter offrire questo servizio fino al giorno dell’Epifania.

Dichiara il comandante Giuseppe Caliendo:  "Questa iniziativa, che adottiamo per la prima volta e che speriamo di ripetere in futuro , è prevista dal pacchetto sicurezza emanato nel 2008 per far fronte alla carenza degli organici delle forze dell’ordine".

Le "Pattuglie Miste", nel loro giro di controllo tra bancarelle e mercatini, saranno coadiuvate da una gazzella dei carabinieri, pronta a intervenire in caso di bisogno, e da una pattuglia di carabinieri in borghese.

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore