Marigliano, successo per l' Operazione Naso Rosso

Redazione

Grande successo per la serata del "bere consapevole" al Bentley's Pub

MARIGLIANO -  Si sono svolte il 25 e 26 novembre al Bentley’s Pub, come da programma, le serate di sensibilizzazione al “bere consapevole” promosse dall’Assessorato alla polizia municipale del Comune di Marigliano nell’ambito di una più vasta iniziativa di sui temi della sicurezza urbana e sul contrasto all’abuso di alcol.

L’Assessorato si è avvalso della collaborazione del Modavi Onlus – Federazione Provinciale di Napoli già da tempo attivo sulle tematiche in questione attraverso il progetto “Operazione Naso Rosso”, che negli scorsi mesi è stato attuato in ben undici province di tutta Italia. Durante le serate del 25 e 26 scorsi, giovani volontari hanno interagito con loro coetanei presenti al Bentley's Pub fornendo loro materiale informativo e somministrando circa 300 questionari.

Ad affiancare i volontari erano presenti anche rappresentanti della polizia municipale, tra cui il comandante Giuseppe Caliendo, che hanno offerto delucidazioni ai giovani e meno giovani sul codice della strada ed i provvedimenti previsti circa l’abuso di alcool e sostanze stupefacenti. Concetto chiave delle serate e degli incontri nelle scuole superiori cittadini è stato quello di un consumo responsabile delle sostanze alcoliche al fine di favorire un divertimento che non corra il rischio di sfociare in “sballo” e cosa peggiore in rischio per la salute e la vita.

 

 

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore