Sant'Anastasia, soggiorno climatico per anziani

Redazione

Positivo il riscontro tra gli ultrasessantenni

SANT’ANASTASIA -  Soggiorno climatico per 260 anziani: il primo gruppo ha appena concluso la settimana al mare, a Marina D'Ascea, il secondo è ancora in vacanza nella località termale di Fiuggi. Sono questi i numeri che l'amministrazione comunale è riuscita a garantire per erogare il servizio di cura e socializzazione a favore degli ultrasessantenni.

«Come lo scorso anno -ha dichiarato l'assessore alle Politiche Sociali Ciro Castaldo- c'è stata la volontà della giunta del sindaco Carmine Esposito di non escludere nessuno, neanche coloro che avevano già usufruito di questa possibilità negli anni precedenti, come invece accadeva nelle passate amministrazioni». Ciò è stato accolto con particolare favore dagli stessi utenti.

Lo affermano i consiglieri comunali Giustina Maione e Anna Rita De Simone che, insieme al presidente del consiglio Lello Abete, hanno potuto verificare il gradimento degli anziani durante una visita nei luoghi di vacanza.«Il riscontro è stato molto positivo -ha dichiarato il consigliere Maione- Gli anziani erano felici di vivere l'esperienza collettiva e partecipare ai momenti di socializzazione con i loro coetani. E posso assicurare che nessuno di loro si è sottratto alle attività di animazione. Questo dimostra il grado di integrazione che si è sviluppato nel gruppo».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore