Casalnuovo di Napoli, conclusi i soggiorni climatici

Redazione

CASALNUOVO - Si sono conclusi i soggiorni climatici, per disabili e anziani organizzati dall'Amministrazione Comunale di Casalnuovo di Napoli.
I soggiorni, programmati dall'Assessorato alle Politiche Sociali, hanno riscosso grande gradimento da parte di tutti i partecipanti. I 100 anziani sono stati ospiti presso l'Hotel Park Nausicaa di Casamicciola Terme, nell'Isola Verde di Ischia. Gli anziani, oltre a godere delle bellezze naturali e paesaggistiche dell'isola, hanno potuto usufruire delle cure termali, all’interno della stessa struttura e hanno potuto visitare e conoscere i siti storici di Ischia con due escursioni con tanto di guida. Una vacanza, quindi, all'insegna del relax e del divertimento.
Stesso resoconto positivo e divertente quello che ha portato 22 disabili e relativi accompagnatori sulle coste del Cilento,presso il Villaggio Olimpia di Ascea Marina.

Struttura a misura di disabile, immersa nel verde e dotata di tutti i comforts. A tal proposito, i partecipanti al soggiorno hanno protocollato una lettera indirizzata all'Amministrazione comunale per ringraziarla dell'ottima organizzazione del viaggio. Nella lettera, sottoscritta da tutti i partecipanti, si legge: "si ringrazia l'amministrazione comunale per aver organizzato anche quest'anno in modo eccellente questi momenti di socializzazione ed integrazione, donandoci tanta felicità e quel sorriso che spesso viene a mancare in ognuno di noi. Un ringraziamento speciale, continua la missiva, va al giovane assessore Antonio Corcione, per la sensibilità e abnegazione che mostra quotidianamente per i tanti disagi che noi disabili viviamo”.
Una delegazione dell'amministrazione composta dal Presidente della 3° Commissione Consiliare Angelo Giuliano, dal Consigliere Giovanni Brandi, dal Capo Settore Dott. Lino Guercia e dall'assessore al ramo Antonio Corcione, ha fatto visita per un giorno sia al gruppo degli anziani che a quello dei disabili.

" L'amministrazione comunale tutta – dichiara l’Assessore Corcione - è impegnata quotidianamente nel far sentire alle fasce sociali più deboli la propria vicinanza. Malgrado le enormi difficoltà di una stagione di tagli agli enti locali, nel settore delle politiche sociali l'amministrazione comunale intende mantenere inalterato lo standard di servizi che sono stati offerti fino ad oggi ai cittadini più bisognosi. I soggiorni donano 10 giorni di vacanza e integrazione sociale a soggetti che vivono ai margini nella nostra città. Il gradimento e l'entusiasmo dei partecipanti sono un riconoscimento positivo del nostro lavoro”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore