Bimba senegalese scappa di casa

Redazione

Ritrovata sana e salva a Napoli

NAPOLI - E’ stata ritrovata in un ristorante - pizzeria di Napoli Diouf May Muna, la bambina senegalese di appena 12 anni che, sabato scorso, per motivazioni ancora sconosciute, era scappata dalla casa dei genitori, ad Arezzo. Dopo essere fuggita, la ragazzina(molto attenta e scrupolosa in ogni sua cosa, durante il suo ingenuo progetto di fuga, ha utilizzato i soldi dei suoi risparmi), che forse era gelosa del fratellino di 11 mesi, aveva preso un treno per Roma, ma, giunta nella Capitale, si era pentita del suo gesto e aveva deciso di tornare a casa.

Caso vuole, però, che, all’atto di fare ritorno nella cittadina toscana, ha sbaglia treno, salendo su un convoglio diretto al Sud, con destinazione Napoli. Una volta nel capoluogo partenopeo, viene assalita dai morsi delle fame e si ferma in una pizzeria per mangiare. Qui, vinta dalle ore di mancato sonno accumulato e dalla stanchezza, si addormenta su un tavolino. E’ stato a questo punto, che il proprietario del locale, intuendo che quell’angioletto di bimba aveva bisogno di aiuto, ha chiamato i Carabinieri del Quartiere Stella. Sul posto, Allertati dagli stesi militari partenopei, anche una pattuglia di Agenti della Squadra Mobile di Arezzo, che, presa in custodia la giovinetta, l’ha riportata a casa in perfetto stato di salute e riaffidata ai genitori, mettendo fine all’incubo nel quale erano precipitati.

La protagonista di
questa vicenda, terzogenita di cinque figli della coppia centroafricana trapiantata in Toscana, è nata ad Arezzo da genitori immigrati diversi anni fa dal Senegal ed amati e conosciuti da tutti, in città, per la loro serietà e il loro attaccamento ai valori della famiglia e del lavoro. Questa mattina, nel corso di una conferenza-stampa, tenutasi presso la Questura di Arezzo, tutti particolari relativi al ritrovamento della piccola, che , ora, è serena a casa, nella pace della sua famiglia. Resta, però, un mistero il motivo della fuga della ragazzina, che, pur ammettendo di essere scappata da casa, non ha fornito alcuna spiegazione circa il suo gesto. Daniele Palazzo

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore