Somma Vesuviana, partono le iniziative di “Cinema e Spettacolo sotto le stelle”.

Redazione

L’assessore D’Avino: “Sarà vacanza anche per chi non ci andrà”

Somma Vesuviana -  Da oggi, venerdì 22 luglio 2011, per una settimana a partire dalle ore 20,30 si svolgerà presso il piazzale del chiosco “Le porte del Parco” in via san Giovanni De Matha, Somma Vesuviana (Na), una serie di iniziative estive promosse dal Comune di Somma Vesuviana, assessorato allo Spettacolo, con il nome di “Cinema e Spettacolo sotto le stelle”.

Stasera per omaggiare gli anziani (ma la performance è per tutti) l’associazione Summa Villa presenterà lo spettacolo “Napoli: sorriso, musica e passione”. Domani, invece, si terrà la sfilata di moda per decretare i vincitori di “Miss e Mr Talent Show 2011” con la partecipazione di Miss Vesuvio e domenica sera la III edizione del concorso canoro “Talent Show” con finale e ospiti.
“Siamo felici di riproporre il Talent Show e di inaugurare le altre tappe nel blocco delle iniziative estive. Abbiamo cercato di soddifare un pubblico costituito da diverse fasce d’età: la prima serata è per gli anziani, le altre per i giovani e gli adulti. Anche chi non andrà in vacanza e resterà a Somma a luglio potrà rendere serena la propria permanenza nella cittadina ascoltando buona musica o guardando un film di grande significato” ha commentato l’assessore allo Spettacolo Lello D’Avino.

Quest’anno, infatti, l’organizzazione ha voluto riservare un ruolo importante ai classici del cinema, così lunedì sera sarà proiettata la pellicola “Passione” di John Turturro, mentre martedì, mercoledi e giovedì sarà la volta di “Ricomincio da tre” di Massimo Troisi, “L’Oro di Napoli” di Vittorio De Sica e “La valigia sul letto” di Eduardo Tartaglia. Tutti gli spettacoli, compreso quello dell’ultima serata con i canti popolari, saranno accompagnati dalla fiera dell’artigianato e da un ristoro a tema offerto da pasticcerie, ristoranti e panifici locali.
”A settembre -ha insistito D’Avino- mi piacerebbe stilare un meticoloso programma degli eventi che coinvolga le associazioni di Somma e intensificare il dialogo con il Forum dei Giovani”

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore