Brusciano, Politiche Sociali per ragazzi e anziani

Redazione

Le Politiche Sociali per la bella estate dei ragazzi e degli anziani di Brusciano.

L’Amministrazione comunale di Brusciano, guidata dal Sindaco dott. Angelo Antonio Romano, con delegato alle Politiche Sociali il Consigliere comunale Nicola Di Maio, ha assicurato anche quest’anno i servizi “Estate Ragazzi” e “Soggiorno Climatico Anziani”.
Oggi sono partiti, di prima mattina, gli anziani di Brusciano per il soggiorno climatico dell’ estate 2011 con l’autobus che li ha portati al molo Beverello di Napoli dove li attendeva il traghetto per Ischia. I 40 bruscianesi, maschi e femmine di terza età, sono ospitati per 12 giorni sull’isola verde presso la struttura “Hotel Zaro” in località Forio ad 80 metri dal mare.

I servizi garantiti riguardano la pensione completa, disponibilità di spiaggia e mare e delle terme interne all’albergo, inoltre vi è possibilità di scelta di centri termali convenzionati ASL per terapie specifiche, su certificato del medico di base, con accompagnamento degli albergatori. Il referente del gruppo e per il Comune di Brusciano in tutto il periodo di soggiorno climatico è il Consigliere comunale Nicola Di Maio.

Per quanto riguarda i minori, invece, è iniziato il 12 luglio scorso e terminerà il giorno 25 il Servizio “Estate Ragazzi 2001” che vede impiegati 46 giovanissimi ospiti in fascia di età dagli 8 ai 12 anni presso l’Agriturismo “Scuderia Monte Somma”, quotidianamente dalle ore 8.30 alle ore 16.30 per fare poi ognuno rientro presso le proprie famiglie di appartenenza. Ogni giornata trascorre con attività ludiche, educative e sportive, la partecipazione ad un laboratorio di pittura e frequentazione della fattoria didattica per conoscere la vita di animali e piante. L’asinello, il cavallo, il maialino e d altri animali sono stati i primi animali ad incuriosire ed arricchire l’apprendimento dei ragazzi presso l’agriturismo che durante le pause prepara la merenda mattutina, il pranzo e la merenda pomeridiana ai divertiti ragazzi bruscianesi.

Il Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano ed il Delegato alle Politiche Sociali, Consigliere comunale Nicola DI Maio, hanno espresso “la soddisfazione attuale con il pensiero all’anno prossimo per incrementare ulteriormente l’offerta. Dopo un lungo lavoro preparatorio di ‘Ambito 12’ siamo riusciti a portare a casa un buon risultato per la Comunità di Brusciano. Per la realizzazione di quanto progettato ci siamo avvalsi delle risorse interne all’Ente i cui servizi specifici sono già brillantemente gestiti dalle Assistenti Sociali dottoressa Antonietta Maccaro e dottoressa Francesca Masullo coadiuvate dall’istruttore amministrativo Gaetano Buonaura”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore