Marigliano, Sagra della Melenzana, 7ª Edizione

Redazione

Miuli, 24/25/26 giugno

MARIGLIANO - Nello splendido scenario del Parco Verde sito in Miuli località acquedotto, anche quest’anno si terrà la Sagra della Melanzana, organizzata dal Comitato Ricreativo Culturale.
Il CRC è un’Associazione culturale, apartitica e senza scopo di lucro. L’Associazione ha lo scopo di promuovere attività culturali, sociali e ricreative. A parte il carro di carnevale, il fiore all’occhiello del CRC è la Sagra della Melanzana. Come anche per gli anni scorsi, anche quest’anno la sagra si terrà nel mese di giugno, precisamente nei giorni 24/ 25/ 26 dalle ore 20:30.

Per quanto riguarda il ricchissimo menù ci saranno vari primi piatti tutti a base di melanzane e la famosissima e gustosissima penna della sagra. Da sottolineare che le melanzane sono tutte nostrane e coltivate apposta per questa manifestazione. Per i secondi piatti, poi, polpette di melanzane,involtini, cotolette di melanzane, parmigiana rossa e bianca e l’immancabile panino salsicce e patatine.
Non poteva, e non doveva, mancare la tanto richiesta “frittura di pesce” che ha riscosso negli anni precedenti un grandissimo gradimento da parte dei partecipanti. Il tutto logicamente innaffiato da un ottimo vino casereccio offerto gentilmente dai componenti del Comitato. Alle gentilissime signore del Comitato il “dolce” incarico di preparare dolci fatti in casa da offrire a tutti gli ospiti. Quindi signori vi aspettiamo numerosi.

Ma a parte il programma culinario ci sarà anche un programma ricreativo, infatti

Il giorno 24 allieterà la serata “Lorenzo Meo”
E a seguire ci saranno balli di gruppo, caraibici e liscio.

Il giorno 25:esibizione dei Disperatos Boys e del gruppo folk “I RAGAZZI DI CASAFERRO”
Il 26 giugno, ultimo giorno, la serata sarà allietata dal gruppo “ I PARIA”. A conclusione della serata ci saranno i tradizionali fuochi pirotecnici.

Quindi tutti a trascorrere qualche ora in allegria e a contatto con la natura perché il Parco Verde è situato in una zona dove si respira aria pura.
Questo anno tra i tanti invitati avremo il piacere di avere il presidente ed alcuni
dirigenti della Mariglianese Calcio che presenteranno il programma per la prossima
stagione calcistica sia per la prima squadra sia per il settore giovanile.

Pasquale Vivolo
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore