Napoli, H2’O Tour - Venerdì 10 GIUGNO

Redazione

2 Api impegnati in un tour delle principali piazze di Napoli , (Piazza Fuga ore 11,00 - Piazza Vanvitelli ore 11,30 - Piazza dei Martiri ore 12,30 - Piazza Trieste e Trento ore 14,00 - Piazza Dante ore 16,00 - Piazza Vanvitelli ore 17,00) . Distribuiranno gadget contenenti acqua gratuita immortalando fotograficamente gli ultimi fruitori, “a sbafo”, di tale prezioso bene.

NAPOLI - Come è noto, il 12 ed il 13 di giugno siamo chiamati ad esprimere la nostra opinione su quattro referendum: due riguardano l’acqua pubblica, un terzo riguarda il nucleare ed il quarto riguarda il legittimo impedimento.
I primi due referendum chiedono che vengano abrogate quelle norme che impongono la presenza dei privati nella gestione dell’acqua e degli acquedotti e che aprono la strada alla logica del profitto in un campo dove l’unico interesse dovrebbe essere solo quello del miglior servizio al cittadino al prezzo più basso possibile.

Le donne e gli uomini di ARAKNE e OGHAM non hanno mai troppo amato l’acqua, preferendo altre bevande più gustose e più inebrianti, ma di fronte alla prospettiva che il nipote di qualcuno o lo zio di qualcun’altro possano mettere in qualche modo le mani su un bene pubblico come l’acqua e renderla addirittura “salata”, i loro capi discussi, Ilaria, Gloria, Paolo, Fabrizio e Morino, hanno deciso di dare un contributo alla causa promuovendo un azione di guerrilla per invitare tutti gli amici a recarsi alle urne il prossimo fine settimana e, se possibile, farlo anche entro mezzogiorno di domenica.

La giornata di venerdi sarà quindi dedicata all’H2’O TOUR, 2 api allestite con i visual ufficiali della campagna stazioneranno nelle principali piazze di Napoli e distribuiranno, forse per l’ultima volta, gadget contenenti acqua gratuita immortalando fotograficamente gli ultimi fruitori, a sbafo, di tale prezioso bene.
Insomma, arakne e ogham uniti nella lotta!

iNFO
Luogo: Piazza Fuga ore 11,00 - Piazza Vanvitelli ore 11,30 - Piazza dei Martiri ore 12,30 - Piazza Trieste e Trento ore 14,00 - Piazza Dante ore 16,00 - Piazza Vanvitelli ore 17,00
Date: venerdì 10 giugno • 11.00 - 18.00

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore