Mariglianella: opere pubbliche e servizi sociali

Redazione

Il Consiglio Comunale di Mariglianella nella seduta del 31 maggio 2011 ha approvato il Bilancio annuale di previsione esercizio finanziario 2011, il Bilancio pluriennale 2011-2013 e la Relazione revisionale e programmatica.

MARIGLIANELLA - Il Consiglio Comunale di Mariglianella convocato dal suo Presidente Rocco Ruggiero è stato regolarmente svolto con la partecipazione di tutti i Consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione e dei componenti della Giunta Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo.
Fra i punti all’ordine del giorno vi era il “Bilancio annuale di previsione esercizio finanziario 2011, il Bilancio pluriennale 2011-2013 e la Relazione revisionale e programmatica”.

L’Assessore al Bilancio e Programmazione, dott. Arcangelo Russo, nella sua relazione ha evidenziato che “il Bilancio dell’Ente, nonostante il taglio dei trasferimenti di euro 147.000 per effetto del federalismo fiscale e nonostante si sia deciso di non aumentare tributi di alcun genere ai cittadini, è stato redatto garantendo e assicurando, anche per quest’anno, contributi a tutte le priorità che questa maggioranza si è prefissata sin dall’inizio del suo mandato. “E’ un bilancio – ha continuato l’Assessore Russo - in grado di assicurare: contributi alla scuola per il finanziamento di attività laboratoriali extra didattiche e azioni culturali; attività di carattere socio-assistenziale per i cittadini di Mariglianella mediante il contributo di circa 130.000 stanziato per la composizione del Fondo Unico d’Ambito; la realizzazione di importanti opere pubbliche quali la costruzioni di un’ Isola ecologica, la riqualificazione della Piazza Vittorio Veneto e la ristrutturazioni di locali di proprietà del Comune. E’ un bilancio, ha infine concluso l’Assessore, in equilibrio, che rispetta appieno il patto di stabilità, e che si avvale del parere favorevole dell’Organo di Revisione”.

Con grande
senso di responsabilità e di condivisione da parte di tutti, il bilancio è stato approvato all’unanimità.
Il Sindaco Felice Di Maiolo, dopo aver risposto esaustivamente alle osservazioni fatte da alcuni consiglieri di opposizione, ha garantito il lavoro dell’Amministrazione sempre finalizzato al miglioramento ed alla crescita del paese contando sul senso di responsabilità e sullo spirito collaborativo di ogni consiglieri.

Il Consiglio Comunale ha continuato i suoi lavori soffermandosi sugli altri punti all’ordine del giorno, illustrati minuziosamente dal Sindaco Di Maiolo, tra cui l’Approvazione del Progetto definitivo per la realizzazione di un’Isola Ecologica attrezzata, l’ Integrazione al Regolamento per il corretto insediamento territoriale delle Stazioni Radio Base e l’approvazione dello Statuto con la conseguente adesione all’Agenzia Area Nolana S.c.p.A., nessuno dei quali ha offerto motivo di scontro, anzi sempre all’unanimità si è proceduto in maniera scorrevole a sostenere le proposte della maggioranza. Comunicato

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore