Marigliano, Acqua: il Coordinamento incontra i cittadini

Redazione

Martedì 24 maggio alle ore 20,00, il Coordinamento per l’Acqua Pubblica di Marigliano incontra i cittadini presso la sala San Sebastiano della Chiesa Santa Maria delle Grazie

MARIGLIANO - Martedì 24 maggio alle ore 20,00, il Coordinamento per l’Acqua Pubblica di Marigliano incontra i cittadini presso la sala San Sebastiano della Chiesa Santa Maria delle Grazie. La campagna condotta da questo Coordinamento trova il suo culmine nelle parrocchie del territorio che si sono offerte di fornire i propri spazi per consentire la sensibilizzazione dell’opinione pubblica in merito all’urgenza di esprimere il proprio voto.

L’occasione sarà propizia per raccontare, attraverso esperienze personali, documenti, contributi audivisivi ed autorevoli opinioni di studiosi internazionali, i motivi che ci inducono a chiedere con forza, per il 12 e 13 giugno, “2sì ai referendum sull’acqua bene comune”.

Sarà utile ricordare in proposito che a supporto di questi referendum il coordinamento nazionale ha raccolto un milione e quattrocentomila firme (è il referendum più sottoscritto della nostra storia!) in tutta Italia. Tradurre in voto quelle firme, appare opportuno se non addirittura; doveroso. Lo strumentale silenzio che è stato fatto cadere su un evento così importante per la vita della nostra democrazia, la dice lunga sulla necessità di far valere la propria opinione in merito alla più indispensabile delle risorse: l’acqua.

Per questo e per i motivi che saremo lieti di illustrare ai presenti, vi invitiamo a partecipare numerosi. Ancora per queste ragioni, attingendo alla cultura popolare, ci piace chiudere questo comunicato ricordando che, ora più che mai:
“‘O ‘nvitato po ‘nvità!” (L’invitato può invitare)

Coordinamento Acqua Pubblica di Marigliano
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250