Marigliano, il sindaco dà il benvenuto ai nuovi nati

Redazione

MARIGLIANO - Sabato 9 aprile 2011 alle ore 10,00 il Sindaco, Antonio Sodano, donerà ad ogni nuovo nato nel 2011 la “Pigotta”, destinata alle bambine e “l’Orsetto” destinato ai bambini, i tradizionali omaggi realizzati dall´Unicef, l’organizzazione internazionale per la difesa dell’infanzia. Alla cerimonia di consegna sono stati invitati tutti i piccoli nati entro il 15 marzo 2011, che saranno salutati, in Aula Consiliare, dalla Dott.ssa Dini Ciacci, Presidente Unicef Campania e dai Sindaci dell’Area Nolana.

L´iniziativa si inserisce nel quadro del rapporto di collaborazione tra l’Unicef e la Città di Marigliano, che con Delibera di G.C. n.59/09 ha aderito alla Consulta Territoriale delle Città amiche dei bambini dell’Area Nolana. Per ogni bambola ed ogni orsetto l´Unicef potrà fornire ad un bambino di un paese africano interventi mirati, che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita.

Dichiara il Sindaco: “ Ho voluto accogliere i nuovi concittadini con un dono di benvenuto che fosse anche un messaggio di solidarietà e, soprattutto, un segnale importante che , in questo periodo di forti tensioni per i flussi di migranti, viene lanciato in difesa dei diritti dell’infanzia” . Per i nati dopo il 15 marzo i regali saranno consegnati a domicilio.

Vera Mautone
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore