I Cattolici in Movimento e Magdi Cristiano Allam

Redazione

Insieme ad Assisi per un messaggio moderno di pace autentica

Sabato 09 aprile 2011, dalle ore 17:00, presso l’Auditorium “Il Cantico” della Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli in Assisi (PG), si terrà il Convegno promosso e organizzato dall’Associazione “Cattolici in Movimento” (Movimento con sede a Roma e articolato in coordinamenti territoriali presenti in varie regioni del Paese) dal titolo: “La fiducia nel futuro ha radici cristiane. Dignità umana, stabilità sociale e crescita economica quali priorità nella definizione moderna di pace autentica”.

Il dibattito vuole sostenere il messaggio, tanto a cuore all’Associazione promotrice, che la pace diffusa e duratura non può essere ottenuta senza il superamento delle più gravi cause di divisione tra gli individui e i popoli; in tal senso, il rispetto della dignità umana nella sua radice e la lotta contro le forme ataviche e nuove di povertà e di esclusione sociale si rivelano i necessari presupposti per la costruzione di un’effettiva convivenza civile pacifica.
Ad aprire i lavori sarà Don Maurizio SABA, che in qualità di Vicario Generale porterà ai convenuti il saluto del Vescovo e di tutta la Diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino.
 
Il convegno sarà animato dagli interventi dell’ing. Emo AGNELONI (Editore delle Riviste “Siti UNESCO” e “San Francesco Patrono d’Italia”), del Mons. Nunzio SCARANO della Santa Sede e del Presidente dell’Associazione “Cattolici in Movimento” dott. Luigi CERCIELLO. L’evento, che sarà moderato dal Vice Direttore de “La Nazione” dott. Mauro AVELLINI, si chiuderà con l’autorevole relazione dell’Europarlamentare e Presidente del Movimento “Io amo l’Italia” MAGDI CRISTIANO ALLAM.


 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore