Casalnuovo, 150 anni dall’Italia Unita: processo a Garibaldi

Redazione

CASALNUOVO - In occasione del 150 anniversario dell’Unità d’Italia, prende il via oggi, il ciclo di incontri sul tema, che si concluderà il prossimo 12 aprile con “Il processo a Garibaldi”, giorno in cui è attesa anche la partecipazione musicale dell’artista partenopeo Eddy Napoli.

Ad aprire i lavori, nell’aula magna dell’ISIS G. Siani di Casalnuovo di Napoli, saranno il Sindaco Antonio Peluso, l’assessore alla Cultura, dott.sa Angela Tuccillo, ed il preside dell’istituto, il prof. Luigi Manno che, dopo aver illustrato il progetto nei dettagli, lasceranno spazio al primo atteso incontro. Oggi, sarà la volta di Gigi di Fiore, giornalista e scrittore che, per l’occasione, presenterà il proprio libro “Gli ultimi giorni di Gaeta –l’assedio che condannò l’Italia all’Unità”, edito da Rizzoli.

L’intera manifestazione, che conta complessivamente 6 incontri, nasce dalla volontà dell’assessorato che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Istituto Siani , la Phoebus edizioni e la libreria Akkademia.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore