Casalnuovo, informatore ecologico: parte il progetto

Redazione

CASALNUOVO - Informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla “problematica rifiuti”, affinché si migliorino sempre più i risultati, sino ad oggi raggiunti, in fatto di raccolta differenziata. È in tale ottica che l’Amministrazione comunale ha attivato il Progetto di “Informatore ecologico” pronto a partire già dal prossimo weekend, 12 e 13 marzo con stand informativi nei pressi di scuole, parrocchie e maggiori luoghi di aggregazione.

Della durata complessiva di 3 mesi il progetto vede il coinvolgimento, nella prima fase sperimentale, di ben sei associazioni operanti sul territorio: AIAL - Associazione Europea Operatori di Polizia - Associazione Nazionale Carabinieri - Co.D.Ca - AIC - Protezione Civile

 

Successivamente, il progetto potrà essere esteso anche ad altre associazioni che operano in diversi settori sociali. Compito degli informatori, oltre alla distribuzione capillare di opuscoli ed altro materiale informativo, sarà anche quello di invitare i cittadini a rispettare gli orari previsti per il conferimento dei rifiuti. Un servizio, questo, reso ancor più efficace dalla messa in opera sul territorio, da parte degli agenti del locale comando di Polizia Municipale, di una sorveglianza dei punti critici ritenuti maggiormente a rischio in fatto di sversamenti illeciti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore