Nola, si risistema Piazza d’Armi

Redazione

Il Ministero per i BB.CC. esprime parere favorevole

Mentre Nola si appresta a festeggiare l’Unità d’Italia, dal Ministero per i BB.CC. arriva, finalmente, l’attesa notizia su Piazza d’Armi: la Soprintendenza per i beni archeologici, paesaggistici, storici, artistici ed etnoantropologici per Napoli e provincia ha espresso parere di massima favorevole alle opere proposte, in attesa di ricevere il progetto definitivo.

 A convincere l’Ente di Palazzo Reale, la tipologia dell’intervento previsto, che consente e garantisce la fruizione pubblica e la valorizzazione del sito, che comprende sia l’ex Caserma “Cesare Battisti” che l’antistante Piazza d’Armi. “Un’altra buona notizia per la nostra città”, ha commentato, soddisfatto, il Sindaco Biancardi.

“Era il passaggio ufficiale e necessario che mancava per dare il via libera definitivo al progetto. Ora aspettiamo solo il “si” da Roma per passare alla fase operativa. Naturalmente, daremo un’accelerata per farci trovare pronti, a cominciare dalla presentazione del progetto definitivo e di tutta la documentazione, che comunque, è praticamente pronta. Finalmente – ha concluso Biancardi –, con la realizzazione delle nuove rotatorie, il rifacimento dei marciapiedi di Via Cimitile e la tanto attesa risistemazione della caserma “C.Battisti” e di Piazza d’Armi, Nola si presenterà con un degno biglietto da visita”.
Michele Sibilla

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore