Marigliano: "Adotta una Pigotta

Loredana Monda

MARIGLIANO - “Adotta una pigotta”. E’ un progetto dell’Unicef. L’iniziativa prevede che acquistando - al costo di 20 euro - una bambola di pezza, si assicuri un ciclo di vaccinazioni complete ad un minore del Terzo Mondo. Questa volta ad aderire ad un progetto ormai noto è stata l’Amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Sodano che ha stanziato dei fondi per l’acquisto di alcune pigotte.
 
Alcune bambole sono arrivate al Comune. Saranno regalate ad ogni bimba nata nell’anno 2011. A comunicarlo è stato l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali Vincenzo Caprio.
 
La comunicazione è arrivata in conclusione alla conferenza stampa indetta a Palazzo Municipale per fare il punto sullo stato dell’arte sul sito archeologico cittadino, in merito al quale il neo componente di Giunta Municipale ha affermato “Dal mio insediamento, questo argomento è stato più volte affrontato. Forse è tra gli argomenti più discussi. Si è parlato anche di strade da praticare per finanziare il progetto. Credo, quindi, che l’interessamento del Comune sia alto“.


 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore