Brusciano, gradimento per la Fiera Mercato

Redazione

La “Fiera Mercato” di Brusciano ha riscontrato il gradimento della Cittadinanza con la soddisfazione dell’Amministrazione comunale che ha promosso l’iniziativa per il trascorso periodo festivo.

BRUSCIANO - Si è concluso, nel giorno della Befana, il terzo ed ultimo appuntamento della “Fiera Mercato” a Brusciano, una iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Brusciano guidata dal Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, che ha come Delegato al Commercio Fiera e Mercato il Consigliere comunale Nicola Marotta.

La Cittadinanza ed i consumatori locali e della zona circostante hanno assai apprezzato la “Fiera Mercato” realizzata dal Comune di Brusciano insieme al Consorzio Con.Si.Comp.AP Campania ed Unimpresa, Unione Nazionale di Imprese, come era stata annunciata con un manifesto pubblico dal Sindaco, Angelo Antonio Romano, recante la seguente comunicazione: “Questa Amministrazione Comunale, nell’ambito delle attività di promozione sociale ed economica per il periodo delle Festività Natalizie 2010 e per il Nuovo Anno 2011 ha programmato una Fiera Mercato che verrà svolta nei giorni di 19 Dicembre 2010, 5 e 6 Gennaio 2011 negli ampi spazi pubblici di Piazza Sant’Antonio. L’iniziativa è frutto della collaborazione di: Consigliere comunale, Nicola Marotta, Delegato al Commercio Fiera e Mercato; Consigliere comunale Nicola Di Maio, Delegato Politiche Sociali; Assessore comunale alla Viabilità e Polizia Municipale, Mimmo Esposito; Assessore comunale al Bilancio e Finanze, dott. Carmine Guarino”.

Gli operatori commerciali hanno potuto usufruire degli ampi spazi interni ai viali di collegamento del centro residenziale del bel “Parco Sant’Antonio” ed i vari avventori, tante le famiglie, soprattutto le casalinghe, hanno potuto accedere agli stand con diverse merci esposte a varie convenienze, con un efficiente servizio di vigilanza assicurato dall’Associazione Europea Operatori Polizia, AEOP, coordinata in Campania dal Generale Giovanni Cimmino.
Nella conclusiva giornata della Befana, giovedì scorso, gli stessi cittadini durante la frequentazione del mercatino hanno spontaneamente pensato di far partire una petizione popolare, indirizzata al Sindaco di Brusciano, Angelo Antonio Romano, con cui chiedere l’istituzione settimanale del mercatino a Brusciano.

Il Consigliere comunale Nicola Marotta, delegato al Commercio, ha osservato che “evidentemente l’iniziativa dell’Amministrazione comunale era attesa perciò è stata assi gradita. La risposta della Cittadinanza ha premiato la nostra positiva azione che ha incontrato un alto gradimento. E per questo ci sentiamo spronati a fare di più e meglio per lo sviluppo e la crescita delle attività commerciali e produttive e la tutela dei consumatori e delle famiglie di Brusciano”.

Il Delegato
alle Politiche Sociali, Consigliere comunale, Nicola Di Maio, ha affermato che “abbiamo constatato la bella partecipazione e la soddisfazione dei bruscianesi che, come notato, si sta traducendo anche in una raccolta di firme a favore della stabilizzazione settimanale del mercatino a Brusciano. Nella ipotesi di condivisione ed attuazione di questo suggerimento popolare, l’Amministrazione Comunale, con il Sindaco Angelo Antonio Romano e tutti noi, darà accesso ai commercianti partecipanti a partire da quelli locali”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250