Mariglianella , Befana Sociale

Redazione

Si è svolta a Mariglianella in piazza “I Ragazzi di Oggi” la festa dell’Epifania organizzata dall’associazione Progetto Alfa e dedicata ai bambini. La manifestazione ha rappresentato l’evento conclusivo dell’ormai consuetudinaria “Befana Sociale”, iniziativa di solidarietà giunta quest’anno alla terza edizione e svoltasi con il patrocinio del Comune di Mariglianella e realizzata in collaborazione anche con i volontari della Pro Loco di Mariglianella.

La festa che si è svolta in piazza “I Ragazzi di Oggi” ha visto la partecipazione di una befana d’eccezione: Angelo Iannelli, artista locale e presidente dell’Associazione Vesuvius, che ha saputo coinvolgere i tanti bambini accorsi e farli divertire con giochi, balli, neve artificiale e la distribuzione di tanti dolci e caramelle. L’arrivo della Befana è stato salutato anche da altri compagni di giochi quali clown, folletti e animatori che hanno contribuito a far trascorrere alcune ore di spensieratezza ai genitori e di tanta gioia ai più piccini.

Alla manifestazione erano presenti diversi rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Mariglianella: gli assessori Luisa Cucca, Felice Porcaro, Pasquale Piccolo ed il consigliere comunale Domenico Ottaiano. Pur non presente all’evento, il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo ha fatto giungere agli organizzatori i saluti ed il proprio apprezzamento per l’organizzazione della terza edizione della Befana Sociale.

Soddisfatti
i volontari di Progetto Alfa che attraverso le parole del presidente dell’associazione Pasquale Antonio Riccio hanno formulato i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo all’ottima riuscita dell’evento :<< Siamo molto contenti di essere riusciti anche quest’anno a realizzare la befana sociale. Donare un sorriso è una delle cose più belle e complicate che possano essere fatte e cercare di donarlo ai bambini è ancora più bello.

Ringrazio a nome di Progetto Alfa le Amministrazioni Comunali di Mariglianella e Marigliano per il supporto che ci hanno offerto, la preside Gianna Zarra dell’I.C. “G.Carducci” e tutte le maestre che si sono impegnate a sostegno dell’iniziativa, in particolare con affetto la maestra Anna Serpico. Un grazie sentito è per l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Mariglianella, Luisa Cucca, che ha seguito costantemente lo sviluppo dell’iniziativa sin dal primo momento. Concludo i ringraziamenti ricordando i tanti cittadini e bambini che con un loro piccolo gesto hanno contribuito alla riuscita del progetto >>.
 

Associazione  Progetto Alfa

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore