Brusciano, auguri ai bruscianesi in Argentina

Redazione

Da Brusciano l’Amministrazione Comunale invia gli auguri alla Comunità di Bruscianesi in Argentina per la Festa delle Radici Napoletane. Il “Tercer Reencuentro de las Raíces Napolitanas” si tiene domenica 12 dicembre a Quilmes vicino Buenos Aires.

Durante la 135^ edizione della Festa dei Gigli di Brusciano, nello scorso mese di agosto, il Sindaco dott. Angelo Antonio Romano, il Presidente della Festa dei Gigli Nicola Di Maio, il Presidente del Consiglio Antonio Di Palma, il Consigliere delegato P. I., dott. Salvatore Rega avevano rafforzato i contatti con le Comunità Bruscianesi all’estero, in particolare con le associazioni “Giglio Society” di East Harlem a New York e “Asociacion Napoles Viva” di Quilmes, Buenos Aries, Argentina. Domenica 12 dicembre a Quilmes in Argentina, protagonisti le terze e le quarte generazioni di immigrati provenienti dalla Campania, tantissimi da Brusciano, si tiene la “Festa delle Radici Napoletane- Tercer Reencuentro de las Raíces Napolitanas”, cui è stata invitata a partecipare l’Amministarzione Comunale di Brusciano.

Nella impossibilità a raggiungere personalmente l’evento, per questa occasione, l’Amministrazione Comunale, Sindaco e Assessori, Presidente del Consiglio comunale e Consiglieri, rappresentando i sentimenti personali e quelli di tutta la Comunità di Brusciano rivolgono ai Bruscianesi in Argentina l’augurio per la festa popolare dedicata alle radici napoletane esprimendo “la vicinanza umana ed il sostegno al pieno riconoscimento della cultura italiana nel mondo, ricordando il sacrificio di tanti meridionali, e tanti Bruscianesi, posto al servizio della costruzione di tante nazioni moderne, fra cui l’Argentina. Volendo ricordare questo esempio, vogliamo rinsaldare i rapporti di fratellanza con i discendenti di quel popolo migrante e rafforzare, insieme, anche i reciproci contatti internazionali fra le comunità nazionali e cosmopolite tutte impegnate per la pacifica convivenza, la crescita e lo sviluppo universale. All’Associacion Napoles Viva, Presidente Diego Madeo e Vice Presidente Elisabetta Di Maio, uno speciale saluto e l’abbraccio di tutti noi da Brusciano con l’arrivederci ad una prossima comune manifestazione”.

Prima della seduta del Consiglio comunale del 30 novembre, è stato anche registrato un contributo filmato inviato in Argentina per la citata manifestazione con gli interventi di parola del Presidente del Consiglio comunale, Antonio Di Palma e del Vice Presidente dott. Salvatore Rega, anche a nome del Sindaco dott. Angelo Antonio Romano, ed infine di Antonio Castaldo responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Brusciano. L’Associazione Napoli Viva, dall’Argentina, fa sapere che “Este evento, de toda la comunidad Napolitana, busca celebrar el espíritu y las tradiciones de la bella Nápoles de la mano de un almuerzo acompañado de shows y muchas sorpresas a lo largo de toda la tarde. La Asociación Nápoles Viva invita a toda la comunidad de Buenos Aires a este magnífico y emotivo evento en el que cada uno de los asistentes podrá vivir una tarde inolvidable”.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore