Nola, ancora polemiche per la presentazione del libro di CasaPound

Redazione

Anpi, fascisti e Nola città Medaglia d'Oro al Valor militare per l'eccidio nazifascista

NOLA- Il presidente del Consiglio di Nola si è assunta una grave e pesante responsabilità, creando anche un precedente che peserà nel futuro ... se solo si pensa che appena il mese scorso lo stesso presidente aveva negato l'aula consiliare per tenere il convegno sul Villaggio Preistorico che prevedeva anche la presenza del sindaco Biancardi!... Che tristezza, siamo ridotti veramente male!

da facebook (Raffaele Arimini):

L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Sezione di Napoli ed il Comitato regionale ANPI della Campania si associano alla richiesta delle forze antifasciste di Nola, città Medaglia d'Oro al Valor militare, contestando il comportamento del sindaco, che concede ad organizzazioni anti-Costituzionali le sedi democratiche, scaturite dalla lotta del popolo italiano al nazi-fascismo.

 

Chiediamo, pertanto, che venga revocata immediatamente la disponibilità della sala consiliare di Nola ad organizzazoni neofasciste, razziste ed apertamente reazionarie, lascito nostalgico del passato, che dileggiano apertamente i valori e le idee democratiche previsti dalla Costituzione della Repubblica italiana.

 

Altresì, chiediamo alle Forze dell'Ordine ed alla Magistratura l'applicazione della XII Disposizione transitoria e definitiva della Costituzione, della Legge Scelba del 1952 e della Legge Mancino del 1993, che vietano nel modo più deciso l'apologia di fascismo, sancite come reato penale, e propugnano lo scoglimento immediato delle organizzazioni che fanno richiamo al razzismo, alla violenza e ad un passato di guerra, miseria e lutto, sconfitto dalla lotta di liberazione del popolo italiano dal nazifascismo.

 

Chiediamo altresì a tutte i cittadini e le organizzazioni democratiche che si riconoscono nell'antifascismo e nei valori fondativi della nostra Costituzione, di vigilare e mobilitarsi affinchè un episodio del genere non si possa più verificare.

 

10/12/2010 ANPI Campania


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250