Nola, Casapound, anche "Amici di Luigi Sepe" contro il Centro Sinistra

Redazione

L'Associazione Luigi Sepe al Centro Sinistra: “La cultura appartiene al popolo tutto".

“L’Associazione culturale “Amici di Luigi Sepe” rifiuta l’ attacco subito, teso a sminuire l’immagine sia dell’Associazione stessa, sia dell’evento di cui essa si è resa promotrice, ossia la presentazione del Libro “NESSUN DOLORE”, una storia di Casa Pound, edito da Rizzoli.
Nel ribadire che l’Associazione è anche apolitica ed aconfessionale, si rende noto che essa è presente in eventi di carattere nazionale e locale e , pertanto, non può essere minata nell’immagine, né sminuita nella portata degli eventi in modo tanto gratuito quanto equivoco da chi si proclama a gran voce democratico e colto; vale a dire, cioè, Sinistra ecologia e liberta, Città viva, del Partito democratico, della Cgil zona nolana e di Rifondazione comunista.”

“La cultura appartiene al popolo tutto, non a frange di esso e chi limita la cultura non può proclamarsi né democratico, né colto né posizionarsi a priori". “La Rizzoli è una grande Casa Editrice che, da sola, basta a garantire il livello del libro.
Il romanzo è piaciuto ed ha affascinato nella sua esplicazione del modo di vivere nuovo, libero, eclettico, pulito e felice che Casa Pound riesce ad infondere nei giovani che altrimenti sono destinati a vivere nella disoccupazione, davanti a un computer e disperatamente alla ricerca di un’identità.”

“In un’epoca tempestata da vigliaccate e violenze perpetrate in ogni angolo d’Italia e del mondo nei confronti di inermi bambini, di ragazzine che scompaiono nel buio dell’omertà, di donne che sono prede/oggetto di tirannie sconcertanti, di immondizia che mina la salute pubblica, sarebbe stato più opportuno e di buon gusto evitare questo puerile attacco. Ecco perché esso torna al mittente”.
“L’Associazione “Amici di Luigi Sepe” invita tutti, quindi, a partecipare all’evento in modo che esso possa arricchire la nostra cultura”.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250