Nola, CasaPound alla sinistra: invece di invocare censure venite alla presentazione del libro

Redazione

Pd, Sel, Prc e Cgil hanno chiesto al Comune di revocare la concessione della sala .

NOLA - ''Il centrosinistra si è scagliato contro la concessione della sala consiliare del comune di Nola per la presentazione di 'Nessun Dolore, una storia di CasaPound', romanzo di Domenico di Tullio edito da Rizzoli. Pecca dell’evento culturale in programma l’11 dicembre, secondo Pd, Sel, Prc e Cgil, sarebbe proprio il soggetto del libro, sostanzialmente un romanzo generazionale che racconta le vicende di due ragazzi del Blocco studentesco''. Ad affermarlo è Emmanuela Florino, coordinatrice di CasaPound Italia Campania, che aggiunge: ”E' inaccettabile che in un paese democratico come è l’Italia la sinistra arrivi addirittura a proporre la censura di un evento culturale e a negare la possibilità di discutere di un romanzo, la cui 'colpa' sarebbe di indagare su un fenomeno come CasaPound”.

“Peraltro la censura alla quale l’estrema sinistra istiga l’amministrazione comunale di Nola -continua Florino - riguarda anche un'associazione culturale, come l'associazione 'Amici di Luigi Sepe', attiva da anni sul territorio e il cui unico 'difetto' è non avere preconcetti politici verso nessuno. Ma CasaPound Italia è sinonimo di libero confronto. In tal senso, e in accordo con l’associazione culturale 'Amici di Luigi Sepe' che patrocina l’evento, invitiamo Cgil, Rifondazione Comunista e tutti i firmatari dell’attacco nei nostri confronti a rinunciare alle loro manie censorie e a partecipare invece alla presentazione di sabato''.

''Invece di invocare censure, venite a discutere e a confrontarvi sui fatti'', è perciò l'invito rivolto alla sinistra da Emmanuela Florino, che conclude: ''Un dibattito costruttivo dovrebbe essere cosa gradita a tutte le forze politiche italiane: dimostrate che questo è vero anche per voi”.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250