Saviano, eletti i vertici della Fondazione Carnevale Savianese

Redazione

Consiglio Comunale: rinnovati gli Organi della Fondazione Carnevale. Eletti Presidente, Vice e Tesoriere. Riconosciuti i debiti fuori bilancio e approvata ratifica e variazione di bilancio.

SAVIANO – Il Consiglio Comunale ha nominato il nuovo Presidente, Vice e Tesoriere della Fondazione Carnevale Savianese. A ricoprire le cariche sono rispettivamente Pasquale Napolitano, Mario Caccavale e Salvatore D’Agresti. Subito dopo il Consiglio ha anche modificato l’art. 9 dello statuto della Fondazione con l’inserimento di diritto del Presidente uscente della Fondazione (Donato Allocca) e del Presidente del Forum dei Giovani o suo delegato. Queste ultime due figure non hanno però diritto di voto. Il nuovo organismo dura in carica cinque anni e ne fanno parte altresì, l’assessore al turismo e spettacolo e il Presidente della pro-loco. Spetta ora all’assemblea della Fondazione eleggere infine i due componenti rappresentanti della stessa.

"La modifica dello Statuto è finalizzato a favorire la partecipazione dei giovani alla Fondazione e valorizzare le esperienze maturate in questi anni di crescita del nostro carnevale", dice il Sindaco Rosa Buglione.
Il nuovo organismo, dopo il passaggio di consegne ufficiale, si metterà subito al lavoro per la organizzazione della edizione 2011 del carnevale savianese.

Nella stessa seduta infine, il Consiglio ha anche riconosciuto i debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive; ha ratificato una prima variazione di bilancio e approvato la seconda sull’esercizio finanziario 2010. Quindi c’è stato l’approvazione del regolamento per il condono della Tarsu e l’assegnazione “in godimento” dei beni confiscati alla camorra al consorzio S.O.L.E.

Aniello Fontanella

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore