Nola nella … Legalità

Redazione

Secondo appuntamento con il libro di Raffaele Sardo “Al di là della notte – Storie di vittime innocenti di criminalità”

 NOLA - Nuovo appuntamento con i libri e la cultura. Domani, martedì 30 novembre 2010, alle ore 18.00, presso la Chiesa dei SS. Apostoli, in via San Felice, sarà presentato il libro “Al di la della Notte. Storie di vittime innocenti di criminalità” del giornalista Raffaele Sardo.

L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna “Nola nella….Legalità” promossa dall’Assessorato ai Beni Culturali dell’Ente di piazza Duomo, in collaborazione con la Libreria Guida di Nola. Un’occasione utile per ripercorre le prime 27 storie di vittime innocenti della criminalità della Campania, dall'uccisione di Joe Petrosino (12 marzo 1909) alla Strage del Rapido 904 (23 dicembre 1984), arricchite dalle struggenti testimonianze dei familiari.

All’incontro parteciperanno, oltre l’autore, il Sindaco di Nola Geremia Biancardi, l’Assessore ai Beni Culturali Maria Grazia De Lucia, l’Assessore Regionale Pasquale Sommese, Geppino Fiorenza dell’Associazione Libera Antimafia, Paolo Siani, Pres. Associazione Polis e fratello di Giancarlo Siani (il giornalista napoletano ucciso in un agguato camorristico nel 1985 all’età di soli 26 anni) ed Enrico Tedesco dell’Associazione Polis.

 

Autilia Napolitano

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore