Nola, rifiuti: il sindaco vieta il mercato settimanale

Redazione

 

NOLA - Niente mercato settimanale domani a Nola a causa dell’emergenza rifiuti. Dopo aver preso visione delle note inviate dalla partecipata Campania Felix, nella quale si evidenzia l’impossibilità a conferire la frazione “secco indifferenziato” presso i siti indicati dall’Ufficio “flussi” della Regione Campania ed in particolare, a garantire la pulizia e la raccolta nell’area mercatale di Piazza d’Armi, il Sindaco Geremia Biancardi ha emesso un’ordinanza con la quale sospende il mercato settimanale, il cui svolgimento sarà ripristinato con un successivo provvedimento.  Ecco il testo.

COMUNE DI NOLA
Provincia di Napoli

ASSESSORATO ATTIVITA’ PRODUTTIVE

IL SINDACO


Premesso che alla data odierna si è riproposta l’emergenza rifiuti in Campania e che per tale motivo si rende necessaria, onde evitare l’accumulo di ulteriori rifiuti, la sospensione temporanea del mercato settimanale “Merci varie” nell’area di P.zza D’Armi nella giornata di mercoledì 17 novembre;

Vista la nota prot. N. 2015 del 16.11.10 della Campania Felix s.p.a., nella quale viene evidenziata l’impossibilità, di garantire per domani 17/11/10, la pulizia e la raccolta dei rifiuti nell’area mercatale;

Che detta emergenza comporta delle conseguenze sul piano dell’igiene pubblica;

Visto l’art. 49 comma 5 del decreto lgs. N. 267/00 ss.mm.ii. ;

ORDINA

La sospensione, per i motivi di cui in premessa, lo svolgimento del mercato settimanale di merci varie, nella giornata di mercoledì 17 novembre.

Lo svolgimento del mercato settimanale del mercoledì sarà ripristinato con successivo provvedimento sindacale.

Copia delle presente viene trasmessa all’Uff. Sviluppo Economico e commerciale e via fax al Commissariato di P.S. di Nola, alla Stazione dei Carabinieri di Nola ed al Comando di P.M. di Nola, ciascuno dei quali per quanto di propria competenza, vigileranno sull’esatta esecuzione della presente.

 

Nola, lì 16.11.10 IL SINDACO
Avv. Geremia Biancardi

 

 

 

Michele Sibilla

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore