Mariglianella, l’Amministrazione Comunale vicino agli anziani

Redazione

Gli anziani in viaggio nelle terre di San Francesco d’Assisi

MARIGLIANELLA - L’assessorato all’ Assistenza retto da Luisa Cucca dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, ha coinvolto il Gruppo Anziani del paese in un soggiorno vacanza presso la suggestiva città di Assisi.
Un folto numero di partecipanti nei giorni dal 17 al 19 ottobre ha condiviso un’indimenticabile esperienza nelle magnifiche terre umbre, accompagnato dall’Assessore Arcangelo Russo e dal Consigliere con delega agli anziani Domenico Ottaiano.

Il gruppo, supportato da una guida turistica, ha visitato i luoghi di culto storici, testimoni del percorso di vita di San Francesco d’Assisi, la chiesa di Santa Maria degli Angeli, nell’omonima frazione, eretta nel ‘500 a protezione della Porziuncola, dove San Francesco accolse i primi frati del nuovo ordine, Rivotorto, altra frazione, tappa fondamentale nella vita del Santo, e Spello, città turistica dal fascino antico, ricca di itinerari artistici e naturali.
Il presidente del Centro sociale anziani Giovanni Perrone, nel corso della manifestazione ha avuto parole di elogio per l’Amministrazione Comunale ricordando ai presenti la stretta vicinanza di quest’ultima agli anziani.
 
Gli amministratori presenti alla gita sentitosi con il Sindaco, il quale più volte è stato in contatto telefonico per assicurarsi della buona riuscita dell’evento, hanno promesso un ulteriore gita da farsi entro fine novembre.
La gita si è conclusa brindando con spumante e torta offerta dall’Amministrazione Comunale.
Il successo dell’iniziativa è stato possibile anche grazie al supporto della ditta aggiudicataria della gara Ferbi Viaggi di Mariglianella e all’eccellente ospitalità della famiglia Toffi, titolare dell’Hotel Villaverde di Rivotorto di Assisi, alle quali vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale.


 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore