Nola , Conservatorio, tutti ammessi ai corsi decentrati di violino, sassofono e pianoforte

Redazione

Conservatorio Statale di Musica “D. Cimarosa” di Avellino.

 

Un successo annunciato, che premia quanti dedicano parte delle loro vita alla musica. Si sono conclusi nel migliore dei modi gli esami di ammissione per i corsi decentrati di pianoforte, sassofono e violino nella città di Nola del Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino.

Su 36 domande, 36 gli ammessi, praticamente tutti. È l’ottimo risultato raggiunto a seguito delle prove selettive svoltesi giovedì 21 ottobre 2010 presso i locali della Scuola Media Statale “Giordano Bruno” di Nola. Durante l’esame, i candidati, dopo un breve colloquio con i docenti, si sono cimentati in una prova pratica dello strumento prescelto dimostrando di avere grandi capacità conoscitive e di apprendimento. Da qui la decisione di ammetterli tutti, suddivisi per categoria (26 per pianoforte, 6 per sassofono e 4 per violino).

“È una gioia immensa – ha dichiarato l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia de Lucia –. Premiare l’impegno di quanti amano la musica veramente non ha prezzo. Sapere poi che questo è solo il primo passo verso l’istituzione in città della sede distaccata del prestigioso Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino è ulteriore motivo di grande soddisfazione e felicità. Nola è una città con un vasto patrimonio storico–artistico che punta a diventare anche Università della Musica e chissà che, proprio qui, non si formeranno i Maurizio Pollini gli Enrico Rava di domani”.

Gli interessati possono consultare l’elenco degli ammessi presso gli uffici del Comune bruniano in piazza Duomo, presso la Scuola Media Statale “Giordano Bruno” di Nola, sede provvisoria dei corsi o cliccando sul sito web del Conservatorio, www.conservatorio.avellino.it dove è possibile scaricare anche la domanda di iscrizione da compilare entro e non oltre venerdì 29 ottobre 2010. Quest’ultime possono essere ritirate anche presso l’ufficio Beni Culturali dell’Ente di piazza Duomo.

Intanto per maggiori delucidazioni, giovedì 28 ottobre 2010, alle ore 11.30, presso la stanza del Sindaco, l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia terrà una conferenza stampa sull’argomento.

 

 

Autilia Napolitano

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore