Nola, Cgil, incontro pubblico sulla Tarsu

Redazione

Come già preannunciato, la Cgil della Zona Nolana organizza, per il prossimo martedì 2 novembre, un "Incontro Pubblico" con i cittadini, i pensionati, i lavoratori di Nola e degli altri comuni dell'Area per discutere sulla TARSU e sulla finanza pubblica locale.

Esso si svolgerà nella Sala Riunioni della Cgil di Nola, in via Foro Boario, 34 (adiacenze Chiesa del Carmine) alle ore 17,30.
L'intento dell'incontro è quello di favorire la massima diffusione possibile delle informazioni e la più ampia partecipazione consapevole dei cittadini alle scelte che gli amministratori locali vanno, via via, compiendo.

Esso sarà anche l'occasione per illustrare le proposte della Cgil per favorire una fiscalità locale più equa, che tenga nella massima considerazione la sofferenza sociale, ampiamente diffusa.
La "fiscalità locale", infatti, non può essere considerata da un punto di vista solo contabile e ragionieristico, ma può e deve divenire, da un lato, volano determinante per lo sviluppo civile, sociale ed economico del territorio, dall'altro un vero e proprio strumento attivo di contrasto alle povertà ed al disagio.

Tenere insieme queste finalità rappresenta, per la Cgil Nolana, l'obiettivo primario cui tendere ogni sforzo, da parte di tutti.
La Cgil della Zona Nolana invita all'incontro il Sindaco Biancardi, l'Assessore Annunziata, l'Assessore Russo, oltre naturalmente tutti gli altri amministratori dell'Area, affinchè anchessi possano portare il loro prezioso contributo di idee, di esperienze e di proposte.
Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle Forze Politiche, delle Associazioni, e, naturalmente, i Cittadini, i Lavoratori, i Giovani ed i Pensionati dell'Area Nolana.

Cgil Zona Nolana
Il Responsabile
Salvatore Velardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore