Torre del Greco, serate mariane al Santuario del Buon Consiglio

Redazione

TORRE DEL GRECO -  Il ventisei di ogni mese, da ottobre 2010 e fino al 26 maggio 2011, al Santuario Maria SS. del Buon Consiglio di Torre del Greco, con la partecipazione di pellegrinaggi di fedeli provenienti da diverse parrocchie della Diocesi di Napoli, inizieranno le serate mariane di preghiera mensile programmate da mons. Nicola Longobardo, parroco del Santuario Maria SS. del Buon Consiglio, coadiuvato dal vicario parrocchiale don Antonio Smarrazzo.

I momenti di preghiera in onore della Vergine del Buon Consiglio, rientrano nel ricco programma religioso predisposto dalla Comunità parrocchiale in preparazione della Festa della Patrona, che si terrà al Santuario del Buon Consiglio dal 24 al 26 aprile 2011.

Il 2011 sarà, inoltre, un anno particolare per il Santuario del Buon Consiglio e per l’intera Comunità parrocchiale; il 2 giugno 2011, infatti, ricorrerà il cinquantenario della morte di don Raffaele Scauda, fondatore del Santuario mariano.

Il programma della serata di preghiera è così articolato: alle ore 17:00, recita dello S. Rosario e canto delle litanie; alle ore 18:00, celebrazione della S. Messa solenne e alle ore 19:00, processione mariana con le fiaccole e “Buona notte Maria”.
 
Francesco Manca

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250