Marigliano, i lavori di via Campo Sportivo in via di soluzione

Redazione

Incontro cordiale tra Amministrazione e cittadini

L’ormai annosa questione relativa ai lavori di sistemazione fognaria lungo Via Campo Sportivo sembra (il condizionale è d’obbligo) ad un passo dalla risoluzione. Ieri  sera, come annunciato dal nostro Portale, si è tenuto un incontro tra tecnici e cittadini ivi residenti, tra cui il dott. Pinotto Terracciano e l'arch. Nino Serpico.

Presenti il Responsabile del Procedimento ing. Ciccarelli, i direttori dei Lavori arch. Amato e ing. Terracciano, il collaudatore arch. Felicella, era assente la sola Stazione Appaltante, che non sembra intenzionata a realizzare i pozzetti di immissione richiesti dai residenti, nonostante una aggiuntiva disponibilità economica comunale.
 
Ciò comporterebbe che il manto di asfalto che sta per essere realizzato, sarebbe, subito dopo, vergognosamente deturpato per allacciare le strade ortogonali alla Via Campo Sportivo. Di qui le legittime proteste e le petizioni da parte dei cittadini. L’incontro ha visto il sindaco ing. Antonio Sodano assente giustificato (aveva assunto precedenti impegni). A rappresentare l'Amministrazione il consigliere comunale Michelangelo Esposito Mocerino, anche se Il primo cittadino, a detta degli astanti, si è fatto personalmente carico della delicata questione.

Manca ormai solo un ultimo tassello. E’ stato un incontro cordiale. L’ing. Ciccarelli ha illustrato le procedure che metterà in atto. I tecnici presenti si sono aggiornati a sabato mattina, alle ore 9.00, dopo aver convocato il titolare della ditta, che si è aggiudicata l’appalto offrendo, come è oramai prassi consolidata in materia di Appalti Pubblici, uno stratosferico ribasso, rispetto ai prezzi di tariffa. L’augurio è che possa ripristinarsi quanto prima il senso unico lungo un asse, la cui chiusura sta creando non pochi problemi alla rete cinematica comunale.
Vito Lombardi

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250