Formazione ed impegno sociale

Redazione

L'impegno del Movimento Apostolico Ciechi

Il Movimento Apostolico Ciechi ha ripreso le sue attività il 16 settembre, con un incontro preparatorio dell’anno 2010/2011. Il 19 settembre una rappresentanza dei soci  è stata presente presso il Convento dei Frati Cappuccini a Nola, ospitata dalla associazione “ E ti porto in Africa “, con la quale da tempo si opera in sinergia a favore di seminaristi presenti in Costa d’Avorio.
 
Il 26 settembre p.v. il M.A.C. sarà presente con uno stand a Somma Vesuviana, in occasione dei festeggiamenti e delle iniziative legati alla ricorrenza di San Sossio. I soci ed i simpatizzanti si ritroveranno, poi, all’Eremo Camaldolese di Visciano, in occasione di una giornata vissuta fra la formazione e la testimonianza dell’impegno sociale, con lo spirito di convivialità e di fraternità che contraddistingue i rapporti con i responsabili della struttura, Punto centrale della giornata ( 10 ottobre ) sarà rappresentato dalla animazione liturgica in occasione della celebrazione alle ore 12,oo.

“ Un modo giusto “ afferma il presidente Vincenzo Serpico “ per iniziare uniti e convinti un ulteriore percorso di formazione e solidarietà “.

Salvatore Paesano
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore