Marigliano, il condono Tarsu scade il 30 Settembre

Redazione

Prorogata al 30 settembre la scadenza del condono sulla Tarsu

MARIGLIANO - Con la deliberazione di Giunta Comunale n. 81 del 31 agosto 2010, l’Amministrazione comunale ha approvato la modifica al vigente regolamento comunale per la definizione agevolata dei tributi locali, differendo il termine per aderire al condono fiscale al prossimo 30 settembre.

L’Assessore Francesco Esposito Alaia, chiarisce: “ L’amministrazione comunale ha deciso il differimento per venire incontro alle istanze dei cittadini, che, anche a causa della pausa estiva, avrebbero avuto difficoltà a rispettare la scadenza del 31 agosto".
 
Il Sindaco, Antonio Sodano, precisa: ” Ricordo a tutti cittadini che la proroga rappresenta l’ultima possibilità per definire le eventuali pendenze in modo agevolato.

Intendo, inoltre, ribadire che l’adesione al condono TARSU non riguarda solo gli utenti destinatari degli avvisi da parte dell’Ufficio tributi, ma anche chi abbia effettuato pagamenti inferiori a quelli dovuti, dichiarando meno metri quadrati rispetto a quelli posseduti e, ovviamente, chi evade totalmente la TARSU.

Voglio, altresì, chiarire che i destinatari del condono non sono solo gli utenti privati, ma anche i titolari di esercizi commerciali e di studi professionali. L’opportunità concessa ai contribuenti di regolarizzare la posizione tributaria pregressa, senza l'applicazione di sanzioni e interessi, è in linea con il principio che ho già espresso in altre occasioni: se tutti pagano e pagano il giusto, tutti pagheremo meno".


Vera Mautone
 

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore