Marigliano, incidente stradale nell’ Area Pip.

redazione.

Lo scontro è avvenuto in strade che il Comune ancora non ha dichiarato percorribili.

MARIGLIANO -  Incidente stradale senza gravi conseguenze alla periferia nord della città. A scontrarsi, in piena area PIP, all’altezza della piattaforma comunale per lo stoccaggio dei rifiuti, sono stati due autoveicoli, una Fiat Panda e una Mercedes Classe A.

L’impatto si è verificato intorno alle 12:30 di ieri. La Mercedes, proveniente da una delle nuove strade realizzate per l’urbanizzazione del nascente quartiere PIP, all’incrocio con il rettilineo di via Nuova del Bosco, si è scontrata frontalmente con la Panda.  Entrambe le vetture hanno riportato danni soprattutto alla parte anteriore delle carrozzerie.

Non ci sono stati feriti. Soltanto un passeggero, in evidente stato di choc, è stato soccorso dal 118.  Tempestivo l’intervento della Polizia Municipale della locale stazione che , poco dopo l’arrivo sul posto, ha subito cominciato a lavorare per ricostruire le dinamiche precise dello schianto.
Tra le cause dell’impatto la totale mancanza di segnaletica stradale, in questa zona in cui le nuove arterie vengono percorse, pur non essendo state ancora collaudate dal punto di vista tecnico-funzionale.

“I test stradali sono in corso. Già altre volte il Comune ha dovuto ricollocare le transenne di chiusura al traffico, perché c’è chi impropriamente le sposta”, afferma l’ingegnere Ciccarelli dell’Ufficio Tecnico Comunale. Al momento dell’incidente, comunque, nessuna barriera segnalava la chiusura della strada incriminata.

Via Nuova del Bosco è un’arteria periferica abbastanza frequentata. Essa mette in comunicazione Marigliano e i centri limitrofi con l’asse extraurbano della Nola-Villa Literno. “Urge una soluzione veloce, per cui o si accelerano i lavori di collaudo o si provvede a punire severamente chi rimuove illecitamente le transenne”, dichiara preoccupato un cittadino convenuto sul posto.
 

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore