Nola, iniziano i lavori al centro di raccolta di Masseria Sarnella

Redazione

L'assessore Esposito: l'opera sarà conclusa entro due mesi.

NOLA - Sono cominciati questa mattina i lavori per l’allestimento del nuovo centro di raccolta dei rifiuti, localizzato in Via Sarnella, nell’area destinata in un primo momento, alla costruzione di un nuovo carcere mandamentale.

“Come promesso, realizziamo un’altra importantissima opera per potenziare e perfezionare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti – ha affermato l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Esposito –. Salvo imprevisti, contiamo di portare a termine l’opera in un paio di mesi. Il nuovo centro di raccolta rappresenterà una risorsa, non solo per l’ente Comune, ma anche per i cittadini virtuosi, che potranno trarre benefici economici sfruttando il nuovo impianto”.

Il progetto, oltre che con fondi comunali, è finanziato anche dal contributo di 270.000 euro, concesso dalla Provincia di Napoli e grazie all’impegno specifico dell’amministrazione comunale, da un finanziamento di 50.000 euro, concesso dall’A.N.C.I., per potenziare la raccolta dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).

 

Michele Sibilla

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore