Premiazione concorso “ Nola in Fiore”

Redazione

Iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale

NOLA - Si terrà giovedì 29 luglio, alle ore 10.30, presso la sede della Mensa Fraterna, in Vico Duomo, la premiazione della prima edizione del concorso “Nola in Fiore”.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, aveva come obiettivo l’incremento della sensibilizzazione e del grado di coinvolgimento dell’intera cittadinanza, all’abbellimento dell’arredo urbano.

Due le categorie individuate: balconi in fiore e vetrine in fiore. La prima era destinata all’abbellimento dei balconi delle abitazioni private, la seconda a quelle delle vetrine degli esercizi commerciali.

Visto l’esiguo numero dei partecipanti, anche in considerazione della prima edizione del concorso, l’Amministrazione Comunale ha deciso di conferire ex aequo il previsto premio, ai sei concorrenti che hanno preso parte all’iniziativa. A ciascuno sarà destinata la prevista cifra di 250 euro. La restante parte del premio, 500 euro, così come da regolamento del concorso, sarà invece devoluta alla Caritas Diocesana.

“Si è trattato di un primo esperimento e ci auguriamo che per la seconda edizione ci possa essere un numero maggiore di partecipanti – ha dichiarato il dirigente del Settore Tutela Ambiente Felice Maggio –. Certamente non si può non nascondere una punta di rammarico per la totale assenza dei commercianti nella sezione vetrine in fiore. Il nostro obiettivo – ha proseguito Maggio – è quello di rendere quanto più partecipe e sensibile la cittadinanza ai temi legati all’ambiente. Come previsto dal regolamento, è stato deciso di destinare una quota parte del premio messo in palio, alla Caritas Diocesana”.

Sulla stessa frequenza, le dichiarazioni dell’Assessore al ramo Giuseppe Esposito e del Presidente della V Commissione Franco Nappi, per i quali l’iniziativa punta ad una maggiore sensibilizzazione della cittadinanza alle questioni ambientali, con l’augurio che per le prossime edizioni ci possa essere una partecipazione maggiore.

 

 

Antonio D’Ascoli

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore