Marigliano, Festa Patronale 2009, bilancio positivo

Redazione

Mercoledi 9 settembre si è conclusa la festa patronale 2009. Ecco il resoconto.
Venerdì grande successo per la tradizionale ‘A RIFFA, l'asta di prodotti nostrani offerti gentilmente dai
commercianti di Marigliano e non solo. La serata è iniziata alle ore 20:45 , tanta gente si è avvicinata al camioncino colmo di ogni ben di Dio per partecipare all’asta. L’evento è terminato con tutti gli articoli venduti alle ore 1:45.

 

 

Sabato si è esibito il complesso dei BLACK MANBO che ha deliziato il numeroso pubblico con un misto
di canzoni napoletane e latino americane. Piazza stracolma e tutti coinvolti ad esibirsi in un clima gioioso e divertente.

 


Domenica alla processione dei Santi Sebastiano,Rocco,Vito, insieme al sindaco erano presenti quasi tutti i consiglieri della nuova amministrazione comunale, i carabinieri nella persona del nuovo comandante e del suo vice, nonché tutto il corpo dei vigili, a tutti loro un plauso per il brillantissimo servizio d'ordine effettuato.

 

 

Dopo la processione in piazza abbiamo avuto il piacere di avere con noi i FAGNONI GROUP che hanno deliziato la platea con canzoni napoletane in versione ritmo.
Lunedì, inoltre, in piazza si è esibita la banda di Ailone di Caserta, diretta dal concittadino Michele Minale, che tanti mariglianesi, amanti della musica classica, hanno apprezzato.
Martedì, poi, LA BOTTEGA DEI RICORDI, un misto di ex componenti di famosissimi
gruppi del passato. Con le sue canzoni ha fatto rivivere i momenti belli  a tante  persone riportandole indietro nel tempo di una trentina di anni.

 

 

 

Mercoledì , infine, grandissimo successo per il concerto di Gigi Finizio con una  piazza stracolma di gente , cosa che a Marigliano non si vedeva da anni. In tutto ciò una piccola nota stonata, quando abbiamo effettuato il sorteggio non c’era nessuna personalità politica e nessun esponente delle forze dell'ordine.
 

 

 

 

 

 Pasquale Vivolo
componente del Comitato
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore