MARIGLIANO: L'AGRIMONDA È "LA TORRE DI BABELE"

Redazione

MARIGLIANO - “La torre di Babele” è l’inchiesta sul caso Agrimonda curata da Claudia Ceci e Alessandro Vaccaro, allievi della Scuola di giornalismo “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.

Attraverso le interviste ai rappresentanti dei Comitati Civici di Mariglianella, il servizio ripercorre la storia dell’azienda di prodotti per l’agricoltura, colpita da un incendio il 18 luglio 1995, e dà voce alla rabbia dei cittadini che da più di tredici anni chiedono alle istituzioni la bonifica del sito fortemente inquinato. “La torre di Babele” andrà in onda su Canale 21 sabato 7 febbraio, alle ore 20.00, nel magazine televisivo “Display” coordinato dalla giornalista Alessandra Origo.

 

Claudia Ceci, 26 anni, è iscritta al secondo anno del Master biennale in Giornalismo dell’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. Giornalista praticante, ha collaborato con Repubblica e Corriere del Mezzogiorno, edizioni di Bari, ed è stata stagista per il Tg5 e il Centro di Pescara.

Alessandro Vaccaro, 24 anni, è iscritto al secondo anno del Master biennale in Giornalismo dell’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. Giornalista praticante, è stato stagista per Rainews24 e Ansa Napoli.

Nino Serpico
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250