CIMITERO DI MARIGLIANELLA: PARCHEGGIO ABUSIVO NEL COMUNE DI MARIGLIANO

Redazione

MARIGLIANO - Gentile Redazione, oggi 1 Novembe è usanza recarsi, per i morti, al cimitero. Poiché a Via Vittorio Veneto è ubicato il Cimitero di Mariglianella (e lo spazio a disposizione delle auto di chi si reca al Cimitero è inesistente) dei “solerti cittadini”, considerato oltretutto che in tale via è presente il Complesso Sportivo (indecorosamente mai utilizzato), hanno pensato di fare un gentile regalo agli abitanti del Comune limitrofo mettendo a loro disposizione tale struttura affinché potessero agevolmente parcheggiare.

A tale lodevole iniziativa assistono compiaciuti quelli della Protezione Civile che regolano il traffico locale.I dubbi sono molteplici:

  • 1) Chi ha permesso che fossero aperti i cancelli di tale struttura pubblica ?
  • 2) Se non lo ha permesso nessuno si tratta di occupazione indebita di suolo pubblico (fatto questo che è un reato) o no ?
  • 3) Se i “solerti cittadini” taglieggiano le persone ignare (di parcheggiare in una struttura pubblica) è un reato?
  • 4) Il colmo è che questo ambaradan si svolge a meno di duecento (200) metri dal Comando della Polizia Urbana di Marigliano:
  • c'è qualche Vigile Urbano o il Comandante in servizio? Basta che si affacci ( se ne ha voglia o non ha paura dei parcheggiatori improvvisati ) dalla finestra dell'ufficio e potrà constatare di persona.

    Che altro dire : mandiamo a casa Sindaco, Assessori, Comandante e Vigili Urbani e mettiamo questi parcheggiatori al Loro posto: hanno dimostrato di avere fantasia, voglia di lavorare, riescono a fare soldi con una struttura ignorata da tutti (ma non da loro) e lavorano anche nei giorni di festa assicurando (essi) un controllo capillare del territorio (altro che esercito e forze dell'Ordine a Castelvolturno).

    Qualcuno della Redazione può controllare se queste sono chiacchiere o realtà? Ultimo dubbio: ma questi della Protezione Civile fanno qualche esame (licenza elementare per vedere se sanno leggere o scrivere, qualche elemento di diritto per capire se quello che fanno non è illegale o se si perpetrano reati sotto i loro occhi) o la divisa la danno come al solito a chiunque la richieda?

    Mi piacerebbe vedere un Vs solerte interessamento visto che il Vs sito rappresenta un debole fascio di luce nell'oscurità (culturale, politica, amministrativa e sociale) di questo paese dell'Uganda (senza offesa per gli Ugandesi) !
    teriaca57@libero.it

    Discuti l'Argomento sul Blog

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


    Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




    Articoli correlati



    Altro da questo autore



    ambiente300x600-2
    test 300x250
    In Evidenza
    test 300x250